Gaetano Trovato, nel corso del
Salone internazionale dell’ospitalità, ha presentato la nuova linea di cucine DeManincor. Un modello inedito progettato a quattro mani dal cuoco bistellato Michelin e dall’azienda trentina specializzata in cucine professionali di alta gamma.
Lo stand espositivo a HostMilano
deSIGN, questo il nome della linea, è stata realizzata in collaborazione con il designer Marcello Vecchi con l’intento di fondere, in un unico blocco, tradizione, esperienza, funzionalità e tecnologia. «Per aiutare nella progettazione di questa cucina, che peraltro sarà la star del mio nuovo ristorante che inaugurerò il prossimo anno - ha spiegato Trovato - ho riunito la mia brigata e ho chiesto quali fossero le loro esigenze, quali necessità dovesse soddisfare la loro cucina ideale».
deSIGN è caratterizzata da linee essenziali e rigorose che riportano al centro la concretezza e la forza della semplicità. Un piano di lavoro monoblocco con induzione jet (piastra di cottura a 1 o 2 zone indipendenti) e tuttocampo, piastre di grandi dimensioni con rendimento del 92% che consumano il 50% di energia in meno rispetto a quelle elettriche tradizionali e il 35% in meno nei confronti del fuoco aperto a gas. Le piastre grill digitali, inoltre, impiegano 10 minuti fino a 300° contro i 25-30 richiesti da un impianto a gas. E poi friggitrici (quattro capacità), brasiera da incasso, cuocipasta, cottura sottovuoto a bassa temperatura per lungo tempo, mantecatore caldo a cassetti estraibili o con porta a battente, salamandra con parabola in vetroceramica e touch control. Il soffitto è aspirante con reintegro climatizzato estate-inverno e illuminazione led senza ombre.
Per informazioni:
www.demanincor.it