Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 26 novembre 2024  | aggiornato alle 15:17 | 109228 articoli pubblicati

Siad
Siad

Innovazione

Sbarca negli Stati Uniti NIO Cocktails, il drink che nasce già pronto

Azienda italiana leader nella miscelazione artigianale di cocktail ready-to-share presente in California con una piattaforma e-commerce e un negozio al dettaglio. La formula a elevato contenuto di servizio funziona

 
16 marzo 2022 | 17:53

Sbarca negli Stati Uniti NIO Cocktails, il drink che nasce già pronto

Azienda italiana leader nella miscelazione artigianale di cocktail ready-to-share presente in California con una piattaforma e-commerce e un negozio al dettaglio. La formula a elevato contenuto di servizio funziona

16 marzo 2022 | 17:53
 

NIO Cocktails, azienda italiana leader nella miscelazione artigianale di cocktail ready-to-share, sbarca in California. L’accordo di licenza è stato firmato con la Edge Americas Online, distributore e rivenditore di prodotti di consumo con sede a Los Angeles co-fondata dal campione di Coppa del Mondo di calcio Alessandro Del Piero e dal veterano dell'industria Jeffrey Whalen. Saranno loro a lanciare la piattaforma di e-commerce negli Stati Uniti e anche ad aprire il primo negozio al dettaglio a San Pedro, nel cuore del quartiere Little Italy di Los Angeles. Inizialmente NIO Cocktails sarà disponibile per la spedizione solo in California.

NIO Cocktail: il drink preferito sempre con sé NIO Cocktails, il drink che nasce già pronto, sbarca negli Stati Uniti

NIO Cocktails: il drink preferito sempre con sé

Politica di espansione

Prosegue quindi la politica di espansione che il brand ha intrapreso: NIO è disponibile anche  negli aeroporti internazionali di Los Angeles e San Francisco e nel JFK di New York. Il brand ambisce a diventare il punto di riferimento innovativo nel mondo della mixology, portando i suoi cocktail già mixati e di altissima qualità in ogni luogo e occasione.

Una nuova cultura del bere

«Siamo molto lieti di aver firmato un accordo di licenza con NIO Cocktails, senza dubbio il numero 1 nel mondo dei cocktail innovativi e di alta qualità pronti da gustare» ha dichiarato Jeffrey Whalen, il quale, avendo precedentemente coperto ruoli esecutivi nelle licenze di prodotti di largo consumo in tutto il mondo, porta un’esperienza di alto livello nel settore. «È mia convinzione che NIO Cocktails diffonderà una nuova cultura del cocktail con una combinazione di made in Italy, mixologia esperta e novità». Il concetto di NIO (Needs-Ice-Only) si infatti basa sulla semplicità di un gesto per degustare il proprio cocktail preferito ovunque si desideri, con il massimo della qualità in fatto di ricetta ed ingredienti.

Lasemplicità di un gesto e di una formula che richiede solo l'aggiunta di ghiaccio NIO Cocktails, il drink che nasce già pronto, sbarca negli Stati Uniti

La semplicità di un gesto e di una formula, che richiede solo l'aggiunta di ghiaccio

Sostenibilità in primo piano

«Siamo molto felici di dare il via alle vendite del prodotto di NIO Cocktails negli Stati Uniti attraverso questo accordo di licenza», ha detto Alessandro Del Piero, co-fondatore di Edge Americas Online, mentre Alessandro Palmarin, co-fondatore di NIO Cocktail, ha aggiunto: «Siamo entusiasti di questa collaborazione. NIO Cocktails si sta espandendo rapidamente in tutti i continenti con una collezione di cocktail di qualità perfetti per ogni occasione. Siamo molto concentrati anche sul nostro approccio alla sostenibilità; ogni pack NIO Cocktails è interamente riciclabile».

 

I migliori produttori

NIO Cocktails nasce nel 2017 dall’idea di Luca Quagliano e Alessandro Palmarin di cambiare le abitudini di consumo dei cocktail nel grande pubblico. I NIO Cocktails portano la firma di garanzia di Patrick Pistolesi, master mixologist italiano e brand ambassador dei marchi più prestigiosi del settore, considerato tra i primi 50 bartender al mondo da World's 50 Best Bars. L’arte della miscelazione di Pistolesi viene esaltata dall’attenta selezione dei migliori produttori ed etichette di spirits al mondo con cui il brand collabora. Il tutto all’insegna della sostenibilità: il packaging di design è interamente riciclabile avendo la componente di carta certificata FSC e quella in plastica al 45% in base vegetale.

www.nio-cocktails.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Col Vetoraz
Debic
Horeca Expoforum

Col Vetoraz
Debic

Horeca Expoforum
Icam Professionale
Onesti Group