Giada Farina è un’autorità quando si parla di cake design. Un’arte che sviluppa nei suoi laboratori Le Torte di Giada a Brescia e a Calcinato (Bs) dove crea torte con decori artistici dal grande impatto visivo.
Ha partecipato al sondaggio di Italia a Tavola totalizzando quasi 3mila preferenze che non le hanno però permesso di passare alla fase successiva. (
CLICCA QUI PER VOTARE)
Giada Farina
Un bilancio di questa esperienza.Ogni anno mi stupisco: è sempre molto emozionante. La clientela che ti segue e ti supporta rappresenta una profonda gratificazione. E anche a sondaggio concluso piovono i complimenti. Devo dire che è una manifestazione molto seguita e che mette in risalto nuovi nomi. Un’iniziativa che fa bene al settore e ai professionisti.
Per chi voterebbe oggi?La devo dire in tutta franchezza: sono affezionata ai grandi maestri. Ho grandi passioni e mi piace conoscere e approfondire. Sarebbero tanti voti diversi.
Progetti a breve termine?Al Sigep verrà annunciata la mia presenza nell’ambito di Carma Woman che, in collaborazione con Chocolate Academy Milano, presenta e promuove alcuni prodotti firmati Barry Callebaut. In calendario anche lo sviluppo di diverse applicazioni nell’ambito delle paste di zucchero.
Lo stato dell’arte della pasticceria?Siamo in una fase di innovazione che per quanto riguarda i gusti si mantiene fedele alla tradizione.