L'appuntamento con Expo 2015 è alle porte e sarà l’occasione per accogliere un flusso di persone da tutto il mondo, il che ci obbliga a offrire il meglio del nostro Paese. È un’opportunità imperdibile per mettere i visitatori stranieri a conoscenza delle nostre eccellenze (per i pochi che non le avessero ancora apprezzate).
Mi piace pensare che per questa data Milano si stia preparando in modo straordinario, in particolare con le nuove aperture di queste ultime settimane, tra cui Eataly Smeraldo. Anche il resto dell’Italia ne trarrà beneficio; bisogna essere preparati a mettere sul piatto la grande materia prima che il Belpaese ci mette a disposizione; è un nostro dovere.
Da parte mia sto lavorando per accelerare la ricerca e la sperimentazione a 360 gradi. Vorrei dimostrare che anche da noi si può fare avanguardia, mettendo sul piatto la tecnica e la scienza, come si fa in altri paesi (dove la cucina non è un settore così importante come in Italia), per dimostrare che siamo anche questo: al passo con i tempi e secondi a nessuno.
Ricetta del mese: Stagno