Classe 1978, dopo la laurea con lode in ingegneria all’università di Padova, Alessandro Lunelli (nella foto) ha iniziato la sua carriera presso McKinsey & Company, per passare poi al dipartimento marketing di Unilever. Dopo 3 anni di lavoro a Milano per lo sviluppo di campagne pubblicitarie per vari marchi, si è trasferito in Estremo Oriente vivendo 2 anni tra Manila e Singapore per guidare la strategia del brand Axe, viaggiando per tutta l’Asia, dal Giappone all’India, dalla Cina all’Indonesia.
Nel 2009 Alessandro è tornato in Italia per entrare nel Gruppo Lunelli, affiancando i cugini nella gestione di Ferrari e delle altre società del gruppo (acqua minerale Surgiva, la grappa Segnana e le Tenute Lunelli). È presidente dei Giovani Industriali di Trento.
Grande appassionato di nuove tecnologie e di matematica, ha partecipato a Robocup, il campionato mondiale di calcio robotico svoltosi in Giappone durante il Mondiale di Calcio del 2002. Partecipa con successo ai Campionati Internazionali di Giochi Matematici.