International Best Chef, l'iniziativa presentata dal Casinò di Campione d'Italia (Co) che avrebbe dovuto svolgersi in tre serate lo scorso fine settimana, è stata rinviata al prossimo anno.
La manifestazione prometteva di offrire, negli spazi del ristorante all'interno del Casinò l'occasione di gustare 3 cene cucinate da altrettanti maestri dell'alta cucina nello spazio di 3 serate che, sulla carta, si annunciavano indimenticabili.
Qualcosa all'ultimo minuto è evidentemente "andato storto" perché, alla vigilia delle cene previste per il 25 - 26 e 27 ottobre scorsi, Campione d'Italia ha "ritirato la puntata" lasciando i piatti dei gourmet tristemente vuoti.
E dire che una delle motivazioni che supportavano l'iniziativa era proprio il fatto che gli appassionati di cucina "stellare" avrebbero potuto trovare un tavolo in tempi brevi, senza liste d'attesa, a volte, di mesi. Invece quanti pensavano di deliziarsi con i menu di Alajmo e Cerea dovranno aspettare fino al 21 - 22 e 23 marzo 2013, oppure percorrere la vecchia strada per Brusaporto (Bg) o per Padova che non ha mai deluso nessuno. Grande silenzio sulle motivazioni di questo rinvio... che la crisi sia arrivata anche nel Canton Ticino?
Articolo correlato:
International best chef Piatti d'autore al Casinò di Campione