CASOLE D'ELSA (SI) - Timbers Resorts annuncia l'apertura della sua proprietà europea già da tempo molto attesa, l'Hotel Castello di Casole (Si). L'antico castello del X secolo, è ora un elegante hotel da 41 suite, l'Hotel Castello di Casole. Appartenente alla catena di hotel e residence Timbers Resorts, la struttura è ubicata nella parte più elevata della tenuta privata di 1.700 ettari, nel cuore della Toscana, a un'ora da Firenze, a soli 20 minuti da Siena e vicina alle aree vinicole Chianti e Montalcino. L'Hotel Castello di Casole offre ai propri ospiti la semplice eleganza della Toscana rurale, con uno spettacolare panorama di oltre 40 ettari di vigneti e uliveti, una incontaminata riserva di caccia, un esclusivo centro benessere e una cucina che vanta i piatti più raffinati della cucina regionale.
«L'apertura dell'Hotel Castello di Casole rappresenta un momento di grande orgoglio per l'intero staff di Timbers Resorts e del Castello di Casole - ha dichiarato David Burden, fondatore e amministratore delegato di Timbers Resorts - partecipare alla ristrutturazione di questo straordinario castello è un motivo di vanto per la mia carriera. La tenuta e l'hotel sintetizzano il meglio del marchio e dell'ospitalità di Timbers Resorts e saranno considerati il fiore all'occhiello del nostro portafoglio per molti anni a venire».
Un tempo dimora della nobiltà italiana, le 41 suite dell'Hotel Castello di Casole, caratterizzate da cinque stili esclusivi, fondono il grandioso design italiano con l'eleganza dei mobili toscani fatti a mano, completando il ricco panorama storico e naturale della regione. Oltre ad offrire viste panoramiche mozzafiato, 14 suite dell'hotel dispongono anche di ampi giardini e terrazze private con luminose finestre con vista su distese di vigneti e alberi di olivi e limoni. Tra gli elementi di maggior prestigio della proprietà vanno ricordati: il raffinato Ristorante Tosca, dove gli ospiti possono gustare la ricca gamma di piatti della cucina toscana locale, curati dallo chef del Castello di Casole, Daniele Sera, realizzati con prodotti locali freschi, quali ortaggi appena colti e olio extra vergine di oliva prodotto nella tenuta; il Bar Visconti, così chiamato in onore del regista Luchino Visconti che in passato visse nel castello, dove è possibile gustare le preziose bottiglie d'annata della cantina privata della tenuta, oltre a squisiti cocktail e antipasti.
Di proprietà del Castello di Casole sono anche le 28 cascine di lusso, restaurate e ricostruite ad arte e le 10 ville dell'hotel, fruibili sia nella formula della proprietà frazionata, tramite il Private Residence Club, sia a titolo di proprietà privata integrale. Grazie a un servizio di portineria bilingue, ospiti e proprietari potranno partecipare a visite presso cantine private, tour di ricerca dei tartufi, corsi di cucina personalizzati in loco e passeggiate in mountain bike lungo i numerosi viali alberati della campagna toscana.