Ancora una volta Trentodoc, il prestigioso metodo classico trentino, è il protagonista assoluto negli eventi più spumeggianti. Nel capoluogo lombardo in occasione di Milano Unica (dal 13 al 15 settembre), durante il Salone italiano del tessile, Trendoc scandisce i momenti più significati della manifestazione. A cominciare dall'inaugurazione che ha visto la presenza di personaggi di rilevanza internazionale, allo spettacolo dedicato agli ospiti ed agli operatori del tessile, aperto per la prima volta anche al pubblico, in un zona molto trendy e affascinante della città: i Navigli.

Dieci stilisti emergenti provenienti dall'Italia, Inghilterra, Russia, Brasile, Cina e India hanno presentato le loro creazioni con sfilate sull'acqua, su un suggestivo palcoscenico creato per l'occasione. Poco lontano, nell'esclusivo Cortile 4, le bollicine di Trentodoc hanno guidato l'aperitivo, mentre alla fine della sfilata gli operatori hanno cenato in selezionati ristoranti sulle due sponde del Naviglio Grande e brindato con Trentodoc. E per finire, il giorno successivo all'inaugurazione a Fiera MilanoCity, l'Happy Trentodoc.
E se 'Milano Unica” è la principale fiera internazionale organizzata in Italia dedicata alla presentazione delle collezioni di tessuti e di accessori per abbigliamento, con proposte al top di gamma della produzione tessile italiana ed europea, Trentodoc condivide in pieno i suoi valori di singolarità, esclusività e unificazione. Il brand ombrello, a cui aderiscono 34 realtà spumantistiche trentine grandi e piccole, è la punta di diamante della produzione vitivinicola trentina: uva e clima permettono in questo territorio la nascita di bollicine metodo classico di ottima qualità.
Il segreto di tanto successo? Il territorio del Trentino. Qui esistono le condizioni per una maturazione ideale dell'uva per base spumante, grazie a forti escursioni termiche e alla particolare natura del terreno che permette di esprimere al massimo livello quelle caratteristiche esclusive, capaci di fare la differenza in un metodo classico, quali sapidità, acidità, profumi. Da ricordare: Trentodoc è l'unico metodo classico di montagna prodotto in Italia, e la prima Doc riconosciuta al mondo dopo lo Champagne.
Articoli correlati:
Trentodoc a Milano Unica 2011 celebra il meglio del tessile italiano
Il Trentodoc è sempre di moda Protagonista alla fiera del tessile
Torna "Bollicine su Trento" Il metodo Classico è protagonista
Eccellenze del Made in Italy Trentodoc a Milano Unica 2010
Trentodoc, fattori naturali di eccellenza Il segreto sta nel clima e nella terra
Trentodoc, bollicine d'autore L'esclusività del metodo classico trentino