Grande onore e infinita soddisfazione per quest'ultimo successo Psenner. Alla storica distilleria di Termeno (Bz) è stato riconosciuto il premio più importante a livello mondiale per una delle sue punte di diamante: Old Williams Selection. La giuria del Concorso mondiale di Bruxelles riunisce ogni anno i più autorevoli professionisti del settore provenienti da 40 nazionalità diverse. L'incontro di tante culture, sensibilità e gusti è la caratteristica che rende questo concorso davvero unico e competitivo.
Old Williams Selection, il distillato dall'aroma inconfondibile grazie alle materie prime selezionate e ai metodi di lavorazione tradizionale, non è il solo ad aver riscosso il consenso generale della giuria. Sul podio sale anche la Grappa dell'Alto Adige Barrique che, per il suo colore delicato, la sua freschezza e morbidezza, ha ottenuto la Silver medal. è il caso di dire che la qualità e il gusto Psenner ancora una volta hanno fatto centro. Questa volta in tutto il mondo.
Old Williams Psenner
La qualità del prodotto inizia dalla scelta della materia prima. Ed è per questo motivo che soltanto le pere migliori coltivate nei frutteti della famiglia Psenner situati in Alto Adige vengono accuratamente selezionate per la produzione del Distillato di Pere Old Williams. La distillazione avviene in alambicchi a bagnomaria. La successiva maturazione del prodotto, che riposa per almeno due anni prima di essere imbottigliato, gli conferisce un aroma e una morbidezza inconfondibili.
Gradazione: 42% vol.
Servire a: 16°C.
Profilo sensoriale: Nessuna traccia di amaro turba la perfetta dolcezza e morbidezza, accentuata dall'invecchiamento di almeno 2 anni, di questo distillato. Dal profumo fino all'aroma in bocca, la pera Williams fresca si esprime al massimo della sua pienezza e integrità, con una tale intensità da superare in nettezza qualsiasi altra nota e da essere immediatamente riconoscibile a tutti.
Assaggiando, sorseggiando e inspirando questo profumo si sentono intorno al tono principale anche altre note di confettura, mela e pera cotta, fino a un accenno agrumato e a un'impressione floreale data dalle componenti terpeniche dell'acquavite; ma la freschezza e la franchezza sono ciò che distingue un'acquavite di frutta distillata con maestria.
Articolo correlato:
L'Italia perde quota ed è quarta al Concours mondial de Bruxelles
La tradizione Psenner entra nel futuro con la nuova distilleria