ROMA - Uno spot di comunicazione istituzionale contro l'abbandono estivo degli animali domestici e un sito internet con abbinata una guida cartacea che riunisce migliaia di indirizzi di alberghi, ristoranti, agriturismo, campeggi e spiagge italiane dove gli animali sono i benvenuti.
Così è cresciuto in un anno 'Turisti a 4 zampe”, il progetto ideato dal ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla dedicato ai viaggiatori con animali al seguito. 'Turisti a 4 zampe 2010” sarà presentato venerdì 11 giugno, nel corso di una conferenza stampa che si terrà a Roma alle ore 11 nella Casa del jazz (viale di porta Ardeatina 55).
Durante l'evento, il ministro Brambilla valorizzerà le imprese turistiche che hanno predisposto servizi volti all'accoglienza degli animali domestici e si soffermerà sulla annosa questione del loro abbandono nel periodo estivo. Con l'obiettivo di contrastare questo triste fenomeno, sarà presentato lo spot istituzionale realizzato dal ministero del Turismo per sensibilizzare l'opinione pubblica e creare una nuova cultura di amore e rispetto nei confronti degli animali che possa contribuire anche al miglioramento dell'appeal turistico nazionale.
Insieme al ministro Michela Vittoria Brambilla, parteciperanno all'incontro il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Paolo Bonaiuti, il sottosegretario alla Salute Francesca Martini, i parlamentari che sostengono le iniziative a favore degli animali e le associazioni animaliste che quotidianamente si battono per il rispetto dei loro diritti. Nel corso dell'evento verrà anche presentata la guida cartacea Turisti a 4 zampe, patrocinata dal ministero del Turismo, di imminente diffusione nelle librerie italiane.
Articoli correlati:
In America arriva PetAirways Per cani e gatti viaggi in 1ª classe
Solo 27 le spiagge per cani in Italia