Leone 1857 è un marchio storico che vanta ben 166 anni di storia, noto al pubblico per la gamma delle sue caramelle gommose, gelatine, il raffinato cioccolato, tutti prodotti con materie prime eccellenti e ricette tradizionali dell’antica confetteria italiana. Le caramelle Leone sono riconoscibili per l’elegante confezione in carta o in latta. Talmente belle, che molti le collezionano. Ed ora sono arrivati in commercio i quattro gusti unici di Gelato Leone 1857 - violetta, stracciatella, cioccolato grezzo e Spritz - e gluten-free. Nascono dalla collaborazione con il partner "Cascina Biraga", unendo il latte di una filiera corta e controllata agli autentici sapori di Leone.
Leone lancia quattro nuovi gusti di gelato: stracciatella, violetta, cioccolato grezzo e Spritz
Come sono i nuovi gelati Leone
«Con la nostra nuova linea di gelati, miriamo a declinare il gusto autentico di Leone in una diversa forma, per offrire ai nostri clienti un’esperienza unica e indimenticabile» sottolinea Massimo Pozzetti, amministratore delegato di Leone 1857, che aggiunge «Siamo entusiasti della collaborazione con Cascina Biraga e New Food per introdurre queste prelibatezze sul mercato e soddisfare i desideri di tutti gli amanti del gelato e dai gusti originali». Leone, così attento alla qualità, ha scelto per la produzione di gelato un latte italiano lombardo di alta qualità, che proviene dalla “Cascina Biraga”.
Il nuovo gelato alla stracciatella di Leone
1/4
Il nuovo gelato alla violetta di Leone
2/4
Il nuovo gelato al cioccolato grezzo di Leone
3/4
Il nuovo gelato allo Spritz di Leone
4/4
Previous
Next
Particolare è il gelato Leone allo spritz, che trasforma il celebre drink dell’aperitivo italiano in un dessert da gustare al cucchiaio. La sua base acquosa, naturalmente priva di lattosio, esalta il sapore del noto cocktail. Ottimo il gelato al cioccolato e la stracciatella, nato dal perfetto incontro tra il cremoso fiordilatte e le scaglie di cioccolato Grezzo Leone, eccellenza prodotta con soli tre ingredienti: cacao, vaniglia e zucchero di canna.
Dove si troveranno i gelati Leone
Per la distribuzione nel mercato italiano, il brand torinese si affida esclusivamente a New Food, azienda leader nel settore con oltre vent'anni di esperienza nel commercio di prodotti surgelati, che opera sia nella grande distribuzione organizzata che nel canale fuori casa. La linea gelato di Leone 1857 è disponibile in tre formati, tutti con confezione in carta 100% riciclabile. Per chi lo desidera trova la monoporzione da 90 g, completa di palettina in legno sotto il tappo per gustarla ovunque. La pinta da 320 g è perfetta per condividere lo squisito gelato in famiglia o con gli amici.
Massimo Pozzetti e Mario De Luca di Leone
Un piccolo segreto: il gelato diventa ancora di più sfizioso, se servito con due o tre pastiglie del medesimo gusto. I Gelati Leone 1857 sono acquistabili in anteprima presso tutti i Gelmarket Supermercato, nei principali Eataly d’Italia, in altri punti vendita qualificati della Distribuzione Organizzata e del canale HoReCa, oltre che nello shop di Leone presso la sede di Collegno. Da luglio sarà possibile assaggiare i nuovi gusti nel Café di 10 Corso Como, un'oasi verde nascosta nel cuore del cortile del rinomato store milanese.