Quattro giorni di gara tra storia e passione: torna a Brescia la Mille Miglia storica. La partenza è fissata per mercoledì 16 giugno; il ritorno sabato 19. In totale sono quattro le tappe: la prima da Brescia a Viareggio, poi di corsa verso Roma e infine il ritorno da Roma a Bologna e la volata finale da Bologna a Brescia, attraverso l'Italia più bella. Quest'anno, senso di marcia invertito con un tributo al litorale tirrenico.
La Mille Miglia scatta da Brescia il 16 giugno
In gara, 400 equipaggi da 30 Paesi diversi
La manifestazione bresciana è
leader mondiale nell'heritage automobilistico perché mette in campo temi legati alla ricerca e alla sostenibilità ambientale. La rievocazione della corsa più bella del mondo,
originariamente disputata tra il 1927 e il 1957, raduna un vasto pubblico di migliaia di appassionati e
vede la partecipazione di 400 equipaggi provenienti da una trentina di nazioni.
Uno scatta dell'edizione 2020
Museo viaggiante, alla guida una parata di vip
Un
museo viaggiante unico al mondo che muove nel complesso un volume d'affari di alcuni milioni di euro, legati soprattutto ai settori della ristorazione, dell'accoglienza e più in generale del turismo. Una ripresa post-Covid alla grande che vedrà schierati, sulle auto rigorosamente d'epoca, fra gli altri, anche il presidente di Stellantis John Elkann e la moglie Lavinia Borromeo e molti altri vip: Caterina Balivo, Melissa Satta, Cristina Parodi, Francesca Piccinini e Alessandra Mastronardi. La leggenda può ripartire e sfrecciare fra le strade del Belpaese.