Al Vittoriale Hedoné un viaggio notturno tra eros e poesia
Fino all'11 settembre, il Vittoriale si trasforma in un palcoscenico incantato grazie all'evento "Hedoné". Un percorso notturno che, dalle 20 alle 22, coinvolge i visitatori in un'esperienza multisensoriale unica
Il palcoscenico incantato delle luci di Hedoné, per una stagione magica al Vittoriale degli Italiani di Gardone Riviera (Bs), la casa museo di Gabriele d'Annunzio. «Quest'anno raggiungeremo i 300mila visitatori italiani e (soprattutto) stranieri, battendo così tutti i record del passato». L'annuncio, sottovoce, da parte del presidente della Fondazione, Giordano Bruno Guerri. «Una stagione - ha ricordato ancora Guerri - che proseguirà con uno spettacolo teatrale dedicato Eleonora Duse in occasione del centenario della morte (si scrive Duse, ma si pronuncia Deus), e poi con il festival GardaLo!, lungo le sponde del più grande lago d'Italia».
Hedoné: un viaggio notturno tra eros e poesia al Vittoriale
Intanto, nella Casa è da non perdere fino all'11 settembre, Hedoné un viaggio sotto le stelle tra eros, luci e poesia. Attraverso un suggestivo itinerario notturno , dalle 20 alle 22, i visitatori vengono avvolti ( e coinvolti) da installazioni, giochi di luce e proiezioni che danno vita alle parole e alle emozioni del Vate.
«Nei suoi scritti – infatti - ha esplorato l'amore in tutte le varie forme, rendendolo uno dei temi centrali della sue opere». Con video mapping e laser show si percorre tutto il grande parco del Vittoriale in sei tappe: dal Giardino delle Rose si scenderà al bellissimo Laghetto delle Danze, per risalire, con un po’ di fiatone alla Valletta dell'Acqua Savia, fino all' intrigante Nave Puglia; doveroso poi il passaggio al Mausoleo con l'impareggiabile vista- lago accarezzati una piacevole brezza serale ,per finire il viaggio nella Prioria, con i Sospiri nel Buio. Hedoné, un evento Open Air multisensoriale, che illumina uno dei luoghi più suggestivi al mondo valorizzando gli elementi naturali. Da non perdere!
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini