Cresce la curiosità attorno ai protagonisti della prima edizione di Veneto Pasta Party che si terrà sabato 26 giugno sul green dell’Albarella Golf di Rosolina (Ro). L’originale kermesse gastronomica, dove sarà protagonista la pasta tipica veneta, vedrà al lavoro Fabio Legnaro, patron dell’Antica Trattoria Ballotta di Torreglia (Pd), Francesco Panont, specialista padovano di alimentazione naturale e Antonio Morano, executive chef dell’Isola di Albarella.
Sul green dell’Albarella Golf di Rosolina la prima edizione di Veneto Pasta Party
Recuperate ricette antiche
I tre cuochi hanno recuperato dagli antichi ricettari e proporranno agli ospiti della manifestazione tre primi piatti in grado di unire spessore culturale ed emozioni gustative.
Questi i tre condimenti: l’Antico Ragù di Corte preparato da Fabio Legnaro con la carne della gallina padovana, l’anatra e la faraona (che sarà abbinato ai bigoli del pastificio Artusi,
il Pesto di Pomodori secchi, Ricotta di capra, zucchine e noci proposto da Antonio Morano (con i rigatoni del pastificio Pinton e le millerighe di Sgambaro) e il
Pesto rosso al Basilico e Crostini di pane alle Spezie preparato da Francesco Panont con gli gnocchi di patate “senza glutine e lattosio” di Pasta di Venezia.
Necessaria la prenotazione
Veneto Pasta Party è stato creato per valorizzare le migliori paste del Veneto, che verranno presentate abbinate a gustosi condimenti della tradizione gastronomica regionale.
Le prenotazioni a Veneto Pasta Party (costo di € 25, riduzione per i bambini) si effettuano telefonando ai numeri 0426/367811 – 0426/330124 – 338/6440357.