Un Negroni che ha riposato in barrique e uno a base di whisky hanno fatto da alfieri alla presentazione al Mio Lab, luxury bar del Park Hyatt Milano, della 4ª Florence Cocktail Week (6-12 maggio).
L’
evento, organizzato da Paola Mencarelli e Lorenzo Nigro, sarà come sempre fitto di incontri, masterclass, interventi di ospiti italiani e internazionali, tavole rotonde e appuntamenti rivolti ad un pubblico di professionisti e appassionati.
La Florence Cocktail Week (FCW) coinvolge i migliori Cocktail Bar di Firenze e della Toscana ed è patrocinata dal Comune di Firenze, che è anche promotore dei festeggiamenti dedicati al Centenario del Negroni, storico cocktail fiorentino conosciuto in tutto il mondo. Ed è proprio al Negroni che sarà dedicata una tavola rotonda sabato 11 maggio, organizzata proprio dal Comune. A fare gli onori di casa Luca Picchi, autore del libro “Negroni Cocktail, una leggenda italiana” e altri ospiti del panorama della Mixology internazionale come Mauro Mahjoub, "The King of Negroni" a Monaco di Baviera, Jared Brown e Anistatia Miller da Londra e David Wondrich, New York, tra le maggiori autorità a livello mondiale sulla storia dei cocktail.
Quest’anno, poi, aumenta il numero dei cocktail bar partecipanti alla manifestazione. Saranno infatti 30 i locali fiorentini che proporranno ognuno una Cocktail List composta da un Signature Cocktail (Twist sul Negroni), un RiEsco a Bere Italiano, un I Love Bitter e un Green Drink, nei quali i bartender potranno dare libero sfogo a tutta la loro creatività.
A fare da filo conduttore, come sempre, il bere di qualità e il bere responsabile.
Tra le novità di quest’anno, anche il coinvolgimento di una selezione dei migliori Cocktail Bar dell’intera regione che, a partire dalla settimana precedente la manifestazione, proporranno ognuno una Cocktail List creata ad hoc. La giornata conclusiva sarà dedicata alla seconda edizione di RiEsco a Bere Italiano, la prima edizione del Contest Finale della Tuscany Cocktail Week, l’immancabile Contest Giovane Talento under 25 e l’attesa Fcw Awards Ceremony.
Per informazioni:
www.florencecocktailweek.it