Riflettori puntati dal 17 al 25 giugno sul lungomare Caracciolo di Napoli, per la settima edizione di Napoli Pizza Village: l’evento internazionale più grande d’Europa dedicato alla pizza napoletana. Grande novità di quest’anno, Npv d’essai, un’area esclusiva dove gustare le migliori pizze al mondo realizzate dalle mani dei 9 top player della pizzeria mondiale. Un’ora e mezza di degustazione, per una vera e propria immersione nei profumi e nei sapori. Un’occasione per conoscere i trend e le mode che segneranno il futuro della pizza napoletana per la prossima stagione 2017/2018.
I top player saranno inoltre coinvolti in qualità di giudici, nella prima edizione del Foodblogger Awards Off di Napoli Pizza Village, competizione dedicata al mondo della pizza e rivolta a blogger italiani e stranieri, che si sfideranno a suon di pizze. Il lungomare Caracciolo si trasformerà, come ogni anno, in un grande palco ad accesso gratuito, dove artisti di calibro nazionale e internazionale si susseguiranno in un ricco calendario di appuntamenti, a cui si aggiungerà il 16° Campionato del Mondo del Pizzaiuolo - Trofeo Caputo, con oltre 600 pizzaioli provenienti da 40 Paesi.
La settima edizione di Napoli Pizza Village sarà anche il luogo dove sarà possibile firmare a sostegno della candidatura dell’Arte del Pizzaiuolo Napoletano come Patrimonio dell’Unesco. La Commissione Unesco si riunirà in dicembre a Seoul per prendere una decisione in merito. Napoli Pizza Village è una kermesse unica: solo nel 2016 ha ospitato un pubblico nazionale e internazionale raggiungendo le 600mila presenze. Un villaggio nella suggestiva cornice del Golfo di Napoli, lungo 1.300 metri, con 20mila posti a sedere dove ogni anno le mani dei maestri pizzaioli delle 50 pizzerie più antiche di Napoli sfornano oltre 100mila pizze.
Per informazioni: www.pizzavillage.it