Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 23 novembre 2024  | aggiornato alle 18:50 | 109190 articoli pubblicati

Siad
Siad

Sal De Riso firma due nuove farine Molino Colombo

Due nuove referenze in formato da 2 kg pensate per il consumatore finale, che durante questo periodo di isolamento domestico può liberare la propria creatività affidandosi ad una materia prima garantita.

 
16 aprile 2020 | 13:52

Sal De Riso firma due nuove farine Molino Colombo

Due nuove referenze in formato da 2 kg pensate per il consumatore finale, che durante questo periodo di isolamento domestico può liberare la propria creatività affidandosi ad una materia prima garantita.

16 aprile 2020 | 13:52
 

Nuova e prestigiosa collaborazione tra la linea Maestri di farine di Molino Colombo ed uno dei Maestri pasticceri italiani più conosciuti, Salvatore De Riso, membro dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani. Due referenze pensate per il consumatore finale che, in questo periodo di permanenza a casa per via dell’emergenza coronavirus, offrono tante possibilità di utilizzo con la garanzia di un prodotto di assoluta qualità.

«I punti di contatto tra noi e Salvatore - spiega Andrea Ottolina, amministratore delegato di Molino Colombo - sono molti: la passione per il nostro lavoro, il desiderio di apprendere ogni giorno, l’accurata selezione delle materie prime, l’attenzione ai dettagli che sanno fare la differenza. Entrambi abbiamo come mission preservare e mantenere i profumi e i sapori di una volta. Per Molino Colombo significa aver fatto la scelta strategica di macinare il grano lentamente per arrivare ad ottenere farine più profumate, particolarmente adatte alle lunghe lievitazioni; la stessa attenzione che Salvatore De Riso ha nella ricerca dei profumi e degli aromi della sua terra, la costiera Amalfitana».

La linea Maestri di farine di Molino Colombo - Sal De Riso firma due nuove farine Molino Colombo

La linea Maestri di farine di Molino Colombo

Da questa collaborazione nasce un progetto dedicato al consumatore finale (B2C): una nuova linea di farine in un innovativo packaging da 2 kg. La nuova confezione permetterà una migliore conservazione della farina arrivando ad una shelf life di 12 mesi. Inoltre su tutte le confezioni sarà presente un QR code che darà modo al consumatore di collegarsi al canale YouTube di Maestri di Farine per vedere le ricette proposte dai Maestri.

Nella sezione pasticceria le 2 referenze sono state studiate, elaborate e firmate dal Maestro Sal De Riso: la prima adatta alla produzione di biscotti, torte e pan di spagna; la seconda per dolci lievitati. «Abbiamo riflettuto molto sulla scelta della tipologia di farine da utilizzare, poi nel pieno spirito della nostra collaborazione, abbiamo optato su farine tipo “0” e tipo “1” con germe di grano che fossero in linea con i nuovi trend salutistici, ma che conservassero i profumi delle farine di una volta per esaltare al meglio le creazioni dolci».

La linea si completerà con una referenza per la pizzeria ideata e firmata dal Maestro Eduardo Ore, una per la panificazione, una per la focacceria e infine una referenza multiuso a base di farina biologica.

Per informazioni: www.molinocolombo.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Brita
Domenis
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Val d'Oca

Brita
Domenis
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni

Val d'Oca
Consorzio Asti DOCG
Tirreno CT