Da anni Salumificio San Michele investe in tecnologie innovative per garantire prodotti buoni, sicuri e sostenibili. Alla base di tutto, l’idea di operare in un contesto virtuoso che guardi sia all’ottimizzazione di tutta l’azienda sia allo sviluppo e protezione del proprio contesto sociale e ambientale.
L’azienda si impegna, infatti, in ogni ambito, a un continuo miglioramento per garantire benessere ai consumatori finali e ai dipendenti, partendo dall’industria e arrivando alle tavole di tutto il mondo.
In occasione di Tutto Food, Salumificio San Michele ha presentato un'importante novità, Libra, che ci presenta così Daniele Cremonesi, amministratore dell'azienda: «Presentiamo per prima volta a tutti gli operatori il nostro nuovo prodotto, Libra, un prosciutto crudo, prodotto senza aggiunta di conservanti, nitriti, nitrati e aromi, e con un ridotto contenuto di sodio, inferiore al 25%, rispetto ai prosciutti attualmente in commercio. Questo al fine di rispondere alle esigenze di un consumatore moderno che cerca prodotti sempre più salubri e salutari».
Daniele Cremonesi, amministratore di Salumificio San Michele con la novità Libra
Salumificio San Michele: la capacità di coniugare tradizione e innovazione
La storia di Salumifio San Michele inizia 40 anni fa a San Michele Tiorre (Felino), alle porte di Parma, nel cuore della food valley italiana. La tradizione e l’esperienza acquisite in questi anni di attività hanno portato l'azienda oggi ad integrare completamente tutte le fasi di produzione.
Da anni Salumificio San Michele investe in tecnologie innovative per garantire prodotti buoni, sicuri e sostenibili
«Allo storico stabilimento di produzione di Felino, si è affiancato il prosciuttificio di Langhirano (Pr) - aggiunge Daniele Cremonesi - Con lo stabilimento di Offanengo (Cr), dedicato al disosso e alla logistica, e con il secondo stabilimento di Langhirano per l’affettamento, siamo in grado di soddisfare a pieno la domanda sia del mercato nazionale sia dei mercati esteri. Il Salumificio San Michele si è tuttavia mantenuto un’azienda snella e compatta, capace di coniugare la tradizione dei prodotti con l’innovazione dei più moderni sistemi di confezionamento e packaging».
«I progetti per il futuro? - prosegue Cremonesi - Il nostro focus è sempre stato l'export e lo scorso anno abbiamo raggiunto il 55% del fatturato sviluppato all'estero. L'obiettivo della nostra partecipazione a TuttoFood e in generale dell'azienda è quello di ampliare i nostro contatti all'estero, soprattutto oltreoceano, per dare propulsione alle nostre vendite».
Salumificio San Michele
via Pallavicina 11 - 26010 Offanengo (Cr)
Tel 0373 244800