Ogni Natale la maitre chocolatier Simona Solbiati nel suo laboratorio di Milano disegna ed elabora una collezione ricca di soggetti natalizi. Sculture di alta pasticceria in cioccolato, realizzate artigianalmente con raffinatezza e originalità per stupire con forme inaspettate e viziare il palato.

Il Treno di Babbo Natale è lungo 60 cm e pesa 3 kg
Ecco allora il Treno di Babbo Natale che parte dalla stazione sbuffando. È formato da una locomotiva e diversi vagoni carichi di doni pronti per essere consegnati. Creatività e tradizione danno vita a un dolce perfetto in ogni piccolo particolare, creato e decorato a mano utilizzando tre diversi tipi di cioccolato (fondente, al latte e bianco). Il treno è lungo ben 60 cm e pesa oltre 3 kg.

Simona Solbiati
«Fantasia è la parola d’ordine nel mio laboratorio, si può trovare in ogni mia creazione, nelle forme, negli abbinamenti, nei colori e nei sapori – spiega Simona Solbiati - Amo lavorare il cioccolato e per me ogni festività rappresenta lo spunto per nuove idee. Il mio sogno, il mio obbiettivo è quello di deliziare gli occhi e il palato dei miei clienti».

Le palle di cioccolato da appendere all'albero o da mettere in tavola con all'interno una sorpresa
Alberi di Natale, simpatiche renne, piccoli elfi e pupazzi di neve sono solo alcuni dei soggetti che prendono forma nel laboratorio di Solbiati Cioccolato, tutti realizzati in fine cioccolato belga come le palline di cioccolato, disponibili nella versione al latte o fondente e in due differenti misure (grande e piccola), da appendere all’albero, da usare per decorare la tavola o come regalo visto che al loro interno è possibile inserire anche una piccola sorpresa.
Solbiati Cioccolato
via Ruggiero Settimo 4 - 20146 Milano
Tel 02 0997 0589
www.solbiaticioccolato.it