La Finocchiona Igp non si ferma e aiuta bisognosi e ospedali
La produzione di Finocchiona Igp non si ferma grazie alle delibere del Mipaaf e aderisce all’iniziativa “Bonus Alimentare” in collaborazione con Anci Toscana
11 aprile 2020 | 12:17
di Claudio Zeni
La produzione di Finocchiona Igp continua, il Consorzio ringrazia i dipendenti delle aziende
«Ringraziamo di cuore tutti i dipendenti e gli imprenditori delle aziende consorziate, per l’impegno profuso in prima linea per assicurare le lavorazioni della Finocchiona Igp, ed il ministero delle Politiche agricole che ha consentito con specifiche e rapide delibere, la prosecuzione della produzione certificata - afferma Alessandro Iacomoni, presidente del Consorzio di Tutela della Finocchiona Igp - grazie all’impegno di tutti possiamo garantire ai consumatori i prodotti certificati sui banchi dei supermercati e nei negozi di alimentari».
A seguito dei contatti con Anci Toscana è inoltre emersa la possibilità per le aziende del Consorzio di fornire ai Comuni che ne faranno richiesta la Finocchiona Igp a prezzi agevolati. Questo in virtù del Ocdpc del 29 Marzo 2020 n.658, così soddisfare le domande giunte ai Comuni dalle persone che hanno diritto al contributo alimentare.
Il Consorzio ha effettuato anche una donazione all'Ospedale di Careggi
«È iniziata una collaborazione tra Consorzi toscani delle Dop e Igp e Anci Toscana. Il Consorzio della Finocchiona Igp ha aderito fornendo l’elenco dei soci che potranno essere contattati dai Comuni per inserire la Finocchiona Igp nel pacco che consegneranno ai cittadini meno abbienti, garantendo così anche i prodotti tradizionali di qualità certificata - conclude Alessandro Iacomoni - in questo modo si sosterrà sia la produzione che i cittadini in difficoltà in un momento così complesso per tutti. II Consorzio ha inoltre effettuato una donazione all'Ospedale di Careggi per sostenere gli operatori del settore sanitario».
Per informazioni: www.finocchionaigp.it
© Riproduzione riservata
• Leggi CHECK-IN: Ristoranti, Hotel e Viaggi
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini