Collagene, zinco e acido ialuronico... si bevono! Ecco la linea Sant'Anna Beauty
Nasce la linea di bevande pensata per le donne. L'acqua della sorgente Rebruant che si trova a 1.950 metri di quota sulle Alpi cuneesi, si trasforma con l'aggiunta di molecole per favorire bellezza e salute
Acqua di bellezza con collagene, zinco e acido ialuronico. È il gruppo acqua minerale Sant’Anna a lanciare sul mercato la linea omonima, Sant'Anna Beauty, dedicata a benessere, salute e appunto bellezza. Sant’Anna Beauty è una bevanda che contiene collagene e zinco senza glutine, né coloranti e conservanti. Una pratica bottiglietta da 330 millilitri dal design elegante è la prima bevanda analcolica in Italia di questo genere, disponibile in tre gusti: rosa e frutti rossi, kiwi e lime, menta e pesca.
Il comune denominatore è l’acqua Sant’Anna, della sorgente Rebruant che si trova a 1950 metri di quota sulle Alpi cuneesi, una delle minerali più apprezzate d’Italia perché povera di sodio e per il residuo fisso uno dei più bassi a cui vengono aggiunti collagene idrolizzato e zinco. Il collagene è una delle più importanti proteine strutturali del nostro corpo, fondamentale per conferire tono, compattezza ed elasticità della pelle. I benefici del collagene sono resi ancora più effettivi dalla presenza dello zinco, un minerale che contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.
L'acido ialuronico... da bere
L’ultima novità è Sant’Anna Beauty con acido ialuronico e zinco. La bevanda si trova nel formato da 150 millilitri, pronta da bere con 135 milligrammi di acido ialuronico più zinco, completamente vegan, senza zucchero, glutine, conservanti e coloranti. L’acido ialuronico è una molecola presente in occhi, pelle, articolazioni e tessuto connettivo, capace di legare l’acqua, preservando l’idratazione dei tessuti e la lubrificazione delle articolazioni. Con l’avanzare dell’età, tuttavia, la sua concentrazione nei tessuti diminuisce e così la progressiva comparsa di rughe e inestetismi. Studi scientifici hanno dimostrato che l’assunzione di acido ialuronico aumenta l’idratazione; diminuisce la profondità delle rughe; migliora la lucentezza e la morbidezza della pelle.
Per un corretto trattamento di bellezza, l’azienda consiglia l’assunzione di un integratore Sant’Anna Beauty Hyaluronic Acid al giorno per 6-8 settimane.
Dove trovare le acque di bellezza
La linea Sant’Anna Beauty è commercializzata nella GDO, nelle catene di prodotti per l’igiene e la cura della persona, nelle farmacie e parafarmacie oltre allo negozio virtuale shop.santanna.it dove si possono ricevere ancor più comodamente grazie al servizio Sant’Anna Express.
Sull’e-commerce è disponibile la bio bottle, una bottiglia completamente biodegradabile e compostabile realizzata con un particolare biopolimero ricavato dalla fermentazione degli zuccheri contenuti delle piante. 100% vegetale che si dissolve in 80 giorni nei siti di compostaggio industriale. Un materiale molto più costoso del Pet e, in questi ultimi tempi, anche di difficile reperibilità con lievi ricadute sul prezzo finale del prodotto.
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini