Un'impresa di famiglia che ha conquistato il mondo. È questo Citres, azienda di Bovolone, in provincia di Verona, che dal 1958 produce sottoli, sottaceti, salse, creme, sughi e altri generi di conserve non soltanto sul territorio nazionale ma anche nella Grande distribuzione di diversi Paesi del mondo: Danimarca, Svezia, Norvegia, Germania, Stati Uniti e Australia. Negli ultimi anni l'azienda veronese aveva iniziato anche ad espandersi nel mercato dell'Est Europa, ora per forza di cose condizionato dalle tensioni internazionali.
Citres a Marca 2022: le novità
L’impegno di Citres è sempre quello di garantire la qualità delle materie prime e dei processi produttivi a cui si aggiunge la completa personalizzazione che permette di adattare i prodotti ai diversi mercati dove verranno inseriti. Marca, la fiera di Bologna dedicata alla marca commerciale, è stata l'occasione per un confronto tra industria e distribuzione ma anche, per Citres, l'opportunità di presentare due nuovi prodotti.
Crema di Ciliegino
«A Marca abbiamo portato due nuove creme - ha sottolineato Mariangela Bellè, responsabile marketing dell'azienda - Una al pistacchio salato e una al pomodorino ciliegino. Sono prodotti facili da usare e versatili, adatti sia per la pasta sia per crostini e stuzzichini di vario genere. Ci crediamo molto e abbiamo già ottenuto ottime risposta dal mercato».
Citres
via del Giglio 19 - 37051 Bovolone (Vr)
Tel 045 7134799
www.citres.com