Acqua Chiarella, in vetro con il formato novità da 0,92

Firmata da Lorenzo Palmeri, presenta un’estetica funzionale e dirompente. L'acqua viene messa a nudo e diventa protagonista assoluta grazie all’assenza dell’etichetta, che diventa un anello sul collo della bottiglia

12 aprile 2024 | 08:30
di Gabriele Ancona

Per la fine di aprile le tavole dell'universo Horeca e quelle domestiche accoglieranno il nuovo formato in vetro da 0,92 l di Acqua Chiarella, l'oligominerale che sgorga dal cuore delle montagne che circondano il lago di Como. Dalle rocce del monte Grona, sopra Plesio, proviene quel suo peculiare mix di minerali a base di calcio magnesio e potassio e con basso livello di sodio.

Acqua Chiarella, la prima minerale in vetro da 0,92

La nuova bottiglia, che affianca quella da 0,70 l, è stata presentata nel corso di una serata presso il Quadri Bistrot di Milano con i piatti dello chef Riccardo Quadri. In sala l'amministratore di Acqua Chiarella (Acque Minerali Val Menaggio) Andrea Vaccani e il designer Lorenzo Palmeri, che ha firmato l'estetica della pluripremiata bottiglia, oggi prima acqua minerale in vetro da 0,92.

Un'estetica funzionale e dirompente. L'acqua viene messa a nudo e diventa protagonista assoluta grazie all'assenza dell'etichetta, che diventa un anello sul collo della bottiglia come un prezioso su una bella mano.

Sì, perché la bottiglia, nel suo “senza”, è ricchissima e piena di sorprese, svelando un understatement potente. La trasparenza totale raccoglie la luce e mette in primo piano la limpidezza, in un'associazione immediata con il concetto di salute.

L'acqua e i suoi valori sono al centro.

Acqua Chiarella, il territorio in rilievo sulla bottiglia

La bottiglia, leggermente rastremata, risulta di immediata e sicura impugnatura e l'assenza dell'etichetta evita al cameriere equilibrismi per metterla in evidenza. Di grande, ma discreto impatto i rilievi sulla superficie, in cui si riconoscono i monti e il lago di Como, l'origine e il territorio, due valori fondanti del marchio Acqua Chiarella. Anche il tappo è stato oggetto di un intervento di pensiero: una riga indica la tipologia d'acqua, rossa per quella naturale, blu per la frizzante. Al palato, come in bottiglia, mettono in luce la propria identità.

Acque Minerali Val Menaggio
Via alla Grona 159 - 22010 Plesio (Co)
Tel 034437200

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024