Gusto e versatilità. Le Prugne della California raccontano il loro mondo grazie alla semplicità complessa di questi due valori. Ne hanno dato prova in diretta nell’ambito dell’evento “Un match perfetto: Prugne della California pairing experience”.
I diversi abbinamenti Prugne della California e cioccolato
Gusto e qualità premium
Incontro presentato dalla food mentor Myriam Sabolla e trasformato in momento gastronomico dal maître chocolatier per il California Prune Board Stefano Collomb. Presenti l’account director del Board Julie Jenkins e la senior marketing executive California Prune Board Elisa Fasoli, che ha messo in evidenza «il gusto e la qualità premium delle Prugne della California che donano valore aggiunto all’arte culinaria e con il cioccolato si rivelano un abbinamento unico».
Elisa Fasoli, Stefano Collomb, Julie Jenkins
Note di mandorla e amaretto con texture morbida
Le Prugne della California sviluppano note di mandorla e amaretto e si caratterizzano per texture morbida. Vantano diverse declinazioni di abbinamento: dolce, salato, piccante, aspro, amaro. Il risultato è un ampio ventaglio di identità di sapori. La degustazione andata in scena a Milano si è rivelata una vera esperienza. Denominatore comune Prugne e cioccolato. Eccole allora insieme a fondente 70% e zenzero fresco, con fondente 90% e noce, con cioccolato al latte e yogurt bianco e cioccolato bianco e frutto della passione.
Gli Abeti in Festa con Prugne della California, il dolce natalizio di Stefano Collomb
1/2
Le Prugne della California, gustose e versatili
2/2
Previous
Next
Lo stampo direttamente nel cacao
Sorpresa finale il dolce natalizio Gli Abeti in Festa con Prugne della California realizzato al momento da Stefano Collomb. Un dolce come si faceva una volta, con stampo nel cacao per accogliere un blend di cioccolato fondente 62% del Sud America. L’abete viene decorato con le Prugne della California, arancia candita, caramello e burro salato.