Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 27 aprile 2025  | aggiornato alle 20:17 | 111950 articoli pubblicati

Salomon Food World
Rational
Rational

Covid-19, Mutti dona 500mila euro all'Ospedale Maggiore di Parma

Un sostegno concreto quello dell'azienda emiliana, sia alla struttura sanitaria parmense in prima linea contro il Covid-19, sia in favore dei propri dipendenti, con un incremento degli stipendi del 25%.

 
26 marzo 2020 | 10:15

Covid-19, Mutti dona 500mila euro all'Ospedale Maggiore di Parma

Un sostegno concreto quello dell'azienda emiliana, sia alla struttura sanitaria parmense in prima linea contro il Covid-19, sia in favore dei propri dipendenti, con un incremento degli stipendi del 25%.

26 marzo 2020 | 10:15
 

Di fronte all'emegergenza Covid-19, anche il Gruppo Mutti ha deciso di dare una mano, devolvendo 500mila euro all’azienda ospedaliero-universitaria di Parma che oggi, come tutte le strutture sanitarie nazionali e regionali, è in prima linea per fronteggiare l'epidemia.

Mutti sta predisponendo anche una donazione per l'ospedale da campo di Bergamo

Mutti sta predisponendo anche una donazione per l'ospedale da campo di Bergamo

«Abbiamo ritenuto fondamentale intervenire economicamente - ha dichiarato Francesco Mutti - a supporto del territorio dove operiamo per dare il nostro sostegno a una struttura d’eccellenza che si trova a lavorare, tutto il giorno, in condizioni d’emergenza, impegnandosi in prima linea per la salute dei pazienti. Oggi, oltre alla vicinanza spirituale e al rispetto delle regole, alle strutture servono fondi per sostenere il loro operato e il nostro Paese. Chi può, deve intervenire».

Questo intervento si è reso necessario di fronte ai numeri che l’azienda ospedaliero-universitaria di Parma rileva ogni giorno e che rappresentano non solo pazienti ma nomi e volti delle famiglie oggi direttamente colpite dalla pandemia.

Il Gruppo Mutti, da parte sua, è anche impegnato a garantire la disponibilità del bene primario del cibo, fondamentale come la salute. «Per questo - ha aggiunto Francesco Mutti - oltre all’attivazione di una copertura assicurativa extra relativa al Covid-19 per i dipendenti a tempo indeterminato e determinato, abbiamo disposto una maggiorazione del 25% sulla retribuzione di coloro che, anche in questi giorni, stanno permettendo alla nostra azienda e, al Paese stesso, la continuità produttiva. Intendo sia tutto il personale impiegato nel processo produttivo e nella logistica, sia i soggetti cooperativi del nostro indotto».

A livello territoriale l’azienda sta inoltre predisponendo diverse donazioni a livello nazionale, tra le quali l’invio dei suoi prodotti all’Emporio Solidale di Parma e all’Ospedale da Campo di Bergamo.

Per informazioni: mutti-parma.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali