Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
lunedì 22 dicembre 2025  | aggiornato alle 11:27 | 116479 articoli pubblicati

Un 2016 ricco per Molino Piantoni tra innovazione e legame col territorio

Con l’obiettivo di innovare il proprio business e di lanciare nuovi prodotti, Molino Piantoni ha avviato collaborazioni con realtà locali e nazionali. Inoltre sono state frequenti le partecipazioni alle fiere di settore

di Gabriele Ancona
vicedirettore
 
30 dicembre 2016 | 14:48

Un 2016 ricco per Molino Piantoni tra innovazione e legame col territorio

Con l’obiettivo di innovare il proprio business e di lanciare nuovi prodotti, Molino Piantoni ha avviato collaborazioni con realtà locali e nazionali. Inoltre sono state frequenti le partecipazioni alle fiere di settore

di Gabriele Ancona
vicedirettore
30 dicembre 2016 | 14:48
 

Per Molino Piantoni il 2016 è stato un anno pieno di grandi novità, fatto di innovazione, rinnovamento, lancio di nuovi importanti prodotti professionali e partecipazione da protagonisti a fiere di settore di rilevanza nazionale e internazionale. Ma non solo: durante quest’anno Molino Piantoni ha avuto modo di consolidare la sua filosofia di collaborazione con altre realtà locali e nazionali per migliorarsi, innovare e dar vita a nuovi eccezionali prodotti.

Molino Piantoni 2016 iperattivo innovazione stretti legami coi territori

È stato il caso, per esempio, della partecipazione al Business network flour, rete d’impresa del nord Italia, per cui Molino Piantoni ha implementato la sua linea produttiva con nuove tecnologie e ha realizzato analisi specifiche di laboratorio, sia sulla materia prima sia sul prodotto finito. Un traguardo che dimostra l’impegno costante dell’azienda a conseguire i più alti livelli di qualità, senza dimenticare il lavoro per una maggiore sicurezza sulla salute alimentare.
 
Pietra miliare di questo 2016 è stata anche la partnership con Pizza italiana Academy, azienda attiva in tutto il mondo per concorsi e corsi per pizzaioli Doc. A loro Molino Piantoni ha fornito la farina Autentica pizza napoletana, un prodotto che è in grado di riprodurre un impasto fedele ai canoni dell'autentica tradizione partenopea, per risultati di straordinaria qualità. Oltre a Pia, l'azienda bresciana collabora già da tempo con l'Associazione verace pizza napoletana che vanta associati in tutto il mondo.

Il 2016 di Molino Piantoni è stato anche l’anno della partecipazione, come attore protagonista, ad alcune delle più importanti fiere di settore in Italia e in Europa. A cominciare dal Sigep di gennaio a Rimini, sempre più multinazionale (più di 200mila operatori tra cui oltre 40mila esteri), passando per il Sial di Parigi con la Delegazione di Regione Lombardia (più di 7mila aziende provenienti da oltre 100 Paesi di tutto il mondo), per concludere nel mese di novembre con lo European pizza&pasta show di Londra con oltre 150 espositori e quasi 4 mila buyer esteri.

Molino Piantoni 2016 iperattivo innovazione stretti legami coi territori

In questi scenari d’eccellenza Molino Piantoni ha voluto esserci per far conoscere a tutto il mondo non solo la bontà delle sue linee professionali, ma la qualità e la ricercatezza di quello che possono essere degli ottimi prodotti made in Italy realizzati da sempre con passione e competenza. Dal 1850 Molino Piantoni racconta la storia di cinque generazioni di appassionati che si sono susseguite alla ricerca della qualità, della bontà e dell’innovazione tecnologica per realizzare farine professionali d’eccellenza che oggi portano in tavola prodotti pieni di gusto, sani, fragranti e genuini.

Tra le novità del 2016 firmate Molino Piantoni troviamo Nativa, una linea di farine professionali realizzata attraverso la macinazione di grani selezionati con macchinari all’avanguardia che consentono di liberare il chicco solamente dallo strato più esterno e mantenere allo stesso tempo tutte le proprietà organolettiche della farina. Oltre a Nativa, novità d’eccellenza sono le farine Anima di grano, una miscela che arriva direttamente dalla tradizione del passato, arricchita con germe di grano, il cuore dei cereali, e Scivola, farina per spolvero che conferisce maggiore fragranza e lavorabilità all’impasto, riduce l’appiccicosità e non brucia in forno.

Il 2016 di Molino Piantoni è stato un anno incredibilmente dinamico, pieno di importanti traguardi raggiunti che confermano l’azienda come una realtà in forte crescita, capace di garantire a tutti i professionisti un ottimo livello di qualità e costanza, sia per quanto riguarda i prodotti sia per quanto concerne servizi e supporto collegati.

Per informazioni: www.molinopiantoni.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Brita
Nexi
Fontina DOP

Brita
Nexi

Fontina DOP
Elle&Vire