Realizzare una vera pizza napoletana non è cosa semplice: occorrono infatti esperienza, una elevata temperatura raggiungibile solitamente con forno a legna, un cornicione che sia alto ma allo stesso tempo leggero e vuoto, competenze da veri pizzaioli.
Ma da oggi non è più così complicato. Dopo 2 anni di ricerca, Molino Vigevano ha creato una farina che rende semplice la realizzazione della pizza napoletana. È la “Vesuvio”, farina di grano tenero tipo “0” ideale per chi vuole realizzare la vera pizza napoletana secondo la tradizione, con semplicità ma senza rinunciare al gusto.
Con ogni tipo di forno
Con Vesuvio è facilissimo ottenere un cornicione sempre alveolato, morbido e perfettamente dorato con ogni tipologia di forno, anche alle temperature più basse. Vesuvio è ottenuta da un processo completamente naturale in cui grani accuratamente selezionati vengono sottoposti al processo innovativo di germinazione assistita, che rende le pizze sane e digeribili, nel pieno rispetto della vera tradizione napoletana.
Questo processo di germinazione di particolari grani proteici usato per realizzare la Vesuvio conferisce notevoli benefici: aumenta naturalmente la presenza di vitamine e minerali biodisponibili, gli enzimi naturali come amilasi e proteasi si attivano, i carboidrati complessi si trasformano in zuccheri semplici.
Cornicione alveolato
Il risultato è una pizza dal concentrato unico di nutrienti grazie a vitamine e sali minerali biodisponibili, sana e digeribile, caratterizzata da un’alveolatura del bordo perfetta, una maturazione completa anche per brevi lievitazioni, una cottura dorata e uniforme, per tutti i tipi di forno, anche a basse temperature in forno elettrico.
Vesuvio ti aspetta al Sigep a Rimini dal 21 al 25 gennaio al padiglione D7 - stand N009 assieme ai più grandi maestri dell’arte della pizza napoletana per scoprire tutti i loro segreti.
Molino Vigevano
via dell’artigianato 5 - 27020 Torre d’Isola (Pv)
Tel 0384 298479
www.molinovigevano.com
molinovi@molinovigevano.it