Un salto indietro nel tempo per Cantine Dei, che a Vinitaly ha visto il suo Nobile di Montepulciano protagonista di una ricetta preparata per l'occasione dal noto chef tv e dirigente Fic Alessandro Circiello.
Durante lo show cooking, il cuoco attualmente nel cast di Buongiorno Benessere, su Rai 1, ha proposto il Maialino con polvere di caffè, succo di rape rosse e carote, con riduzione di vino rosso, una ricetta tratta dal Codice Romanoff di Leonardo da Vinci (il Maestro applicava il suo genio creativo anche alla cucina) realizzata con il grande Nobile di Montepulciano Dei.
Caterina Dei e Alessandro Circiello
Le
Cantine Dei nascono da una tradizione familiare, oggi portata avanti dalla titolare
Caterina Dei, attenta alla qualità e alla valorizzazione del territorio d'origine, che ha creato intorno all'azienda vinicola anche un agriturismo, con piscina e suite di grande fascino. Tra gli estimatori dei vini Dei c'è anche un vero big della musica internazionale, Andrea Bocelli.
Maialino con polvere di caffè, succo di rape rosse e carote, con riduzione di vino rosso
Numerose le iniziative in programma ogni anno, come i tour enogastronomici nei quali è possibile degustare i vini, l'olio e la grappa Dei e le specialità tipiche toscane, oltre ad appuntamenti "in musica", altra passione della titolare, cantante anch'essa e autrice di vari brani.
Per informazioni:
www.cantinedei.it