L’idea curiosa studiata per le feste natalizie da Varvaglione 1921 è l’etichetta "gratta e vinci" della linea bio "12eMezzo". L’etichetta riproduce un albero natalizio costruito sovrapponendo delle forme geometriche che ricordano dei pacchi regalo. Ma ce ne sono tre che hanno un aspetto diverso dagli altri. Sono di colore oro e sono proprio i tre pacchi da grattare sperando di non trovare la faccina triste, ma auspicando di scoprire i simboli della vittoria: una t-shirt oppure un'agenda con illustrazioni che riproducono alcune tra le più belle città del mondo in cui vengono idealmente posizionate le bottiglie.
La nuova linea bio di Varvaglione con le etichette gratta e vinci
12eMezzo, la linea bio di Varvaglione
Sono tre i vini di questa linea completamente sostenibile: Primitivo del Salento Igp, Negroamaro del Salento Igp e Malvasia Bianca del Salento Igp. In vigneto, grazie alla presenza di stazioni meteo che valutano una precisa gamma di parametri, non ci sono trattamenti se non quelli realmente necessari e richiesti dalla pianta.
Sostenibilità che continua nella scelta dei supporti riciclabili della Raf Cycle fino alle carte certificate Fsc, un marchio che identifica i prodotti provenienti da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. Per finire, anche il tappo è frutto di una ricerca e di un investimento teso alla tutela dell’ambiente, targato Normacorc, prodotto al 100% in fibra di canna da zucchero.
La cantina Varvaglione
La cantina Varvaglione, fondata nel 1921, si trova a Leporano (Ta), nel cuore della Puglia, alle porte del Salento. Oggi è guidata da Cosimo e Maria Teresa con i loro figli Marzia, Angelo e Francesca, ed è tra le poche in Puglia che da cento anni producono vino mantenendo una proprietà che fa capo alla stessa famiglia.
Varvaglione1921
contrada Santa Lucia - 74020 Leporano (Ta)
Tel 099 5315370
www.varvaglione.com