Omaggio alla quarta generazione Giorgio Serena, il marchio Ville D'Arfanta, proprietà di Serena Wines 1881, è oggi orgoglio di una cultura agricola centenaria e massima espressione di spumanti di nicchia e dall’elevato profilo qualitativo, a rappresentare l’amore che da oltre 140 anni lega la famiglia Serena al proprio territorio d’origine. Con sede a Conegliano (Tv), nel cuore dell’areale produttivo del Prosecco Docg, Serena Wines 1881 oggi è guidata dalla quinta generazione Luca Serena, che nel 2022 ha superato i 100 milioni di fatturato, raggiungendo un riconoscimento internazionale di enorme portata e un export che pesa per il 53% del ricavato.
Numeri che posizionano l’azienda tra i colossi del panorama vitivinicolo non solo coneglianese, ma di tutto il Veneto, precisamente tra i primi cinque produttori di Prosecco Doc, con una produzione che spazia tra spumanti, bianchi, rossi e frizzanti da varietà internazionali fino a vini della tradizione locale.
Ville d‘Arfanta e la celebrazione dei Prosecco Doc e Docg firmati Serena Wines 1881
Ville d'Arfanta: la celebrazione dei Prosecco Doc e Docg
Ma fiore all’occhiello dell’ampia offerta enologica firmata Serena restano certamente i Prosecco Doc e Docg. Ville d’Arfanta nasce proprio per celebrare, attraverso prodotti top quality, l’unicità di questa terra preziosa, madre di una tradizione ormai centenaria che nel mondo è diventata sinonimo di pura italianità, protagonista indiscusso dell’aperitivo made in italy. La linea prende il nome dalle colline di Arfanta di Tarzo, dove da sempre si coltivano le uve Glera.
1/3
Serena Wines 1881 oggi è guidata dalla quinta generazione: Luca Serena
2/3
Ultimo arrivato della linea è il Ville D'Arfanta Conegliano Valdobbiadene Docg Extra Brut
3/3
Previous
Next
Ultimo arrivato della linea è il Ville D'Arfanta Conegliano Valdobbiadene Docg Extra Brut, destinato a chi ricerca una bevuta raffinata e più secca rispetto alle già consolidate versioni brut o extra dry. Un Prosecco Superiore dal perlage fine e persistente con profumi fruttati e floreali, un sorso di classe, sapido e fresco, adatto ad ogni social & food occasion, dona un piacevole tocco di complessità che si intreccia in armonia al basso residuo zuccherino.
A completare un quadro di pura magia paesaggistica, dal 2019 fiero patrimonio dell’Unesco, tra le morbide colline coneglianesi è la splendida Tenuta Ville d’Arfanta, dal 1999 proprietà della famiglia.
Due meravigliose case coloniche circondate da circa quattro ettari di vigneto con cui l’azienda si apre al mondo dell’ospitalità offrendo soggiorni e degustazioni indimenticabili.
Serena Wines 1881
Via Camillo Bianchi, 1, 31015 Conegliano (Tv)
Tel. 04382011