Prosecco, Noal e Adami alla guida dei Consorzi di Asolo e Valdobbiadene

Doppia elezione nelle terre del Prosecco: Franco Adami torna presidente del Consorzio di tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg, mentre Michele Noal guiderà il Consorzio di tutela Asolo Montello

30 maggio 2024 | 13:01

Cambio al vertice per i Consorzi di tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg e del Consorzio di tutela Asolo Montello che hanno eletto alla presidenza rispettivamente Franco Adami e Michele Noal.

Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg, torna Adami

Ritorna a Franco Adami l'incarico di presidente del Consorzio di di tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg. Alla guida di una delle aziende considerate eccellenze del territorio, vanta profonde radici locali e una solida conoscenza del sistema vitivinicolo italiano e internazionale. Adami era già stato alla guida del Consorzio dal 2002 al 2011, mentre i vicepresidenti saranno eletti in un prossimo consiglio di amministrazione.

«Sono profondamente onorato e felice - ha detto Adami - di essere stato eletto presidente del Consorzio di tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg. Questo incarico rappresenta per me un'enorme responsabilità e un'opportunità unica per contribuire alla valorizzazione del nostro territorio e del nostro Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg. Ringrazio di cuore tutti i membri del Consorzio per la fiducia riposta in me. Lavorerò con dedizione e passione per sostenere e promuovere la nostra Denominazione, rafforzare la collaborazione tra i nostri produttori e tutelare le nostre Rive. Insieme, possiamo raggiungere grandi obiettivi e garantire un futuro prospero per il nostro».

Consorzio di tutela Asolo Montello, c'è Noal

Michele Noal è il nuovo presidente del Consorzio di tutela Asolo Montello: succede a Ugo Zamperoni. Lo ha eletto all'unanimità nella serata del 29 maggio il Cda nominato dall'assemblea dei soci lo scorso 21 maggio, designando come vicepresidenti Claudio Galosi (Botter) e Salvatore Feletti (Cantina Colli del Soligo).

«Ringrazio il Consiglio per l'ampia fiducia con cui mi ha conferito questo incarico», ha dichiarato il neo presidente, aggiungendo: «Il mio intento sarà sempre quello di unire, creare dialogo e confronto: desidero rappresentare nel migliore dei modi le varie anime che compongono le nostre Denominazioni». Sessant'anni, proveniente da una famiglia di agricoltori, Noal gestisce un'azienda viticola di piccole dimensioni a Pederobba (Treviso), dove è iniziata anche la sua esperienza amministrativa come sindaco, dal 1994 al 2004, mentre dal 2006 al 2014 ha ricoperto la carica di assessore per le attività produttive, trasporti e al lavoro della Provincia di Treviso.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024