Per Natale e le feste in genere ecco alcune idee originali: collezioni dei più famosi Cocktails già pronti. A proporli è NIO Cocktails che offre la possibilità di stupire i propri ospiti. E fra le più apprezzate c’è certamente la selezione Box Barricati, studiata per i palati più raffinati, dove propone miscelati classici invecchiati per mesi in barrique.
Ecco allora il Negroni barricato. Come per i vini e i distillati pregiati, il re degli aperitivi è invecchiato in botte fino a ottenere una miscela arricchita di note calde, dolci e fruttate tipiche del lungo passaggio in legno. La vaniglia delle botti arricchisce in particolare il blend fra Vermouth rosso, bitter e Gin.
E lo stesso vale per l’Old fashioned barricato , classico intramontabile della mixology che si arricchisce grazie al legno e aggiunge forza a Angostura, Bourbon e allo zucchero. Sempre in questa logica troviamo poi il Manhattan o il Boulevardier sempre barricati.
Le ricette dei cocktails barricati
NIO Cocktails garantisce di fatto di avere sempre sotto mano i migliori cocktail o farne apprezzati regali grazie anche a pratiche ed eleganti confezioni con sei ricette, due bicchieri in vetro serigrafato e uno stampo per cubetti di ghiaccio formato XL. Ma in più si possono avere consigli online tramite QR code da parte di Patrick Pistolesi.
Non mancano i vassoi per servire i cocktails
Ma ovviamente non c’è solo la novità dei miscelati barricati. C’è ad esempio la possibilità di avere Bar Cabinet, un elegante e moderno vassoio in policarbonato realizzato per arredare il salotto, un angolo della cucina o uno spazio in ufficio per servire un perfetto aperitivo ai propri ospiti, amici e colleghi. In poco spazio, torna lo charme di un mobile bar domestico riscritto secondo il bon ton contemporaneo.
Il vassoio di Nio cocktails
E in gita si può usare un pratico zainetto
E se si vogliono stupire gli amici, perché non portarsi in gita gli aperitivi già pronti? Ecco l’Experience Backpack, lo zaino termico realizzato in esclusiva per NIO Cocktails che permette di conservare al meglio i cocktail “al sacco” con qualsiasi temperatura esterna. Contiene due box da cinque cocktail best seller, una pochette termica grande, una pochette termica piccola per il ghiaccio, uno stampo per ghiaccio in silicone alimentare, 10 bicchieri con logo in policarbonato, pratici e leggeri.
Lo zaino per portare in gita i cocktails già pronti da bere
Per finire un po’ di Rum e cioccolato Majani. La ricetta prende il nome dall'anno di creazione del primo cioccolato in forma solida dell’azienda Majani 1796, storicamente ribattezzato "Cioccolato Scorza".