Local Heroes 02, gin per la ristorazione creato da Carlo Cracco e Filippo Sisti

12 settembre 2016 | 18:12
di Lucio Tordini
“Local Heroes 02” è la nuova limited edition creata da Portobello Road London Dry Gin in collaborazione con lo chef stellato Michelin Carlo Cracco e Filippo Sisti, head bartender del suo ristorante e cocktail bar “Carlo e Camilla in Segheria” a Milano. Un blend unico di botanicals tra cui buccia di mango, pepe di timut e aneto, che si rivolge al mondo della ristorazione per abbattere qualsiasi barriera dando libero sfogo alla creatività nelle preparazioni e negli abbinamenti. Questo perché Local Heroes 02 è un gin profumatissimo e particolarmente versatile nella miscelazione.



Le prime esclusive bottiglie, distillate personalmente da Carlo e Filippo, sono state presentate in anteprima al Gin Day di Milano, e anticipano quelle che - solo 1.000 pezzi - saranno sul mercato nei prossimi mesi. Portobello Road Gin è un’immancabile referenza delle migliori enoteche e bar in Italia, ed è distribuito in Italia in esclusiva da OnestiGroup Spa. Attraverso questa collaborazione, Portobello Road Gin si è lasciata ispirare dal talento di Carlo Cracco e Filippo Sisti per rafforzare la sua immagine in Italia.

Il blend del Local Heroes 02 Limited Edition celebra l’innovativo concetto di miscelazione che contraddistingue il Carlo e Camilla in Segheria, ed è stato creato da Carlo Cracco e Filippo Sisti insieme ai master distiller di Portobello Road Gin. Il progetto Local Heroes è nato dal desiderio di Portobello Road Gin di celebrare un mercato in cui è presente attraverso la collaborazione con una figura tra i migliori talenti del paese, il “Local Hero”, con cui realizzare un prodotto innovativo e artigianale.

Local Heroes 02 è caratterizzato da botanicals unici e ricercati, accuratamente dosati e distillati da Carlo Cracco e Filippo Sisti a Londra presso “The Ginstitute”, la casa di Portobello Road Gin. Una produzione limitata di 1.000 bottiglie artigianali distillate in alambicchi di rame da 30 litri battezzati Copernico II, imbottigliate ed etichettate a mano prima di essere spedite in Italia.


Filippo Sisti, Tom Coates, Carlo Cracco, Andrea Onesti ed Enrico Magnani

Carlo e Camilla in Segheria utilizzerà questo blend unico per offrire cocktail innovativi ai propri clienti. Ci sarà comunque un numero limitato di bottiglie disponibili all’acquisto su www.portobelloroadgin.com. La limited edition sarà una tra le ultime prodotte presso The Ginstitute, prima del trasferimento di Portobello Road Gin nella sua nuova sede - un moderno palazzo del gin nel cuore di Portobello Road - attrezzata con blending rooms, un museo con gift shop, un ristorante Gintonica di stile spagnolo e alcune esclusive camere per gli ospiti.

«È un grandissimo onore lavorare con Carlo e Filippo alla creazione di un London Dry Gin dal cuore italiano - commenta Tom Coates, brand director di Portobello Road Gin - come immaginavo, i sapori sono completamente unici e siamo estremamente soddisfatti del risultato. Abbiamo introdotto il nostro brand nel mercato italiano solo due anni fa e stiamo avendo risultati incredibili. Con il lancio dell’edizione Local Heroes 02 desideriamo aumentare ulteriormente la notorietà del brand in Italia».

«Siamo molto felici di poter collaborare con un’eccellenza come Portobello Road Gin - raccontano Carlo Cracco e Filippo Sisti - questo progetto ci ha permesso di condividere la nostra visione e il nostro gusto attraverso la creazione di una special edition».



«Siamo importatori e distributori di Portobello Road Gin da poco più di un anno - spiega Andrea Onesti, amministratore delegato di OnestiGroup - ci hanno chiesto di trovare un rappresentante di spicco della cucina italiana. Abbiamo pensato a Cracco e Sisti, che sono stati subito molto disponibili e si sono impegnati nello sviluppo della ricetta. Mettere in contatto il mondo della cucina e il mondo del gin è un’iniziativa nuova, originale, che forse non è stata ancora proposta sul mercato».


OnestiGroup
via Toscana 5/7 - 29017 Fiorenzuola d’Arda (Pc)
Tel 0523 245511
www.onestigroup.com
info@onestigroup.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024