Lessini Durello Giannitessari Intensi momenti di festa

36, 60 e 120 Mesi sono le tre varianti di metodo Classico a firma Giannitessari da stappare durante le occasioni di festa. Tre spumanti forti e dall’indubbia eleganza per brindisi indimenticabili

30 ottobre 2020 | 10:07
Gianni Tessari porta in tavola per le festività la sua inconfondibile produzione di Lessini Durello Spumante Metodo Classico. Tra i nomi più importanti del vino a Verona, il viticoltore di Roncà (Vr) esprime la propria statura di vignaiolo attraverso il confronto con tre terroir: Monti Lessini, Soave, Colli Berici. 55 ettari di vigneto distribuiti in tre aree Doc, Soave, Roncà per il Monti Lessini, e Sarego per i Colli Berici. Gianni Tessari ascolta i terroir e individua la strada maestra per la massima espressione enologica. È grazie a questa filosofia se il vignaiolo veronese si afferma come la grande firma del Lessini Durello Spumante Metodo Classico.


Gianni Tessari

Sono tre le proposte Giannitessari per stupire con una bollicina inaspettata: Brut 36 Mesi, Extra Brut 60 Mesi e Pas dosé 120 Mesi. Tre versioni di metodo Classico con diverso affinamento sui lieviti, da uva 100% Durella dei Monti Lessini.



«Ogni vino ha una sua anima, scritta dalla particolare simbiosi tra vite e terreno - spiega Gianni Tessari - con la sua acidità e mineralità il Durello dei Monti Lessini rappresenta un’ottima materia prima per la produzione di spumante metodo Classico. La rifermentazione in bottiglia consente di elaborare le bollicine più pregiate e ad aromi e sapori di perfezionare il proprio delicato equilibrio».


  • Lasciato affinare nella cave sotterranee della cantina per minimo 3 anni, il Lessini Durello 36 Mesi acquista persistenza e si presta per brindisi di carattere. Nel bicchiere giallo brillante, con perlage fine, al palato è ben bilanciato tra acidità e mineralità con un finale persistente.
  • Il Lessini Durello Extra Brut 60 Mesi conquista per la sua energia. Nella sua brillante veste oro antico, con riflessi bronzo, è uno spumante complesso, vivace ma con interessanti sfumature odorose mature.
  • Se la saggezza fosse uno spumante, sarebbe un Lessini Durello 120 Mesi: dall’aroma complesso e dalla grande struttura, il Pas dosé di Giannitessari evoca lo scorrere del tempo e la forza dell’esperienza.


Per informazioni: giannitessari.wine

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024