«Nel settore del lusso per fidelizzare il cliente è fondamentale creare un’esperienza forte, emozionale, anche grazie alle sinergie con le aziende partner della nostra Maison, fra le quali ci sono anche Cartier, Dolce&Gabbana, e Patek Philippe solo per citarne alcune». Così Stéphane Revol, ceo di Comte de Montaigne, Cuvée di Champagne de Prestige dell’Aube, che ha deciso di creare il Club dei Cavalieri del Comte, al quale i membri possono accedere solo se hanno davvero lo stesso dna (cuore, autenticità e bon vivre) della Maison. Non conta il numero di bottiglie o il valore degli ordini fatti.
Club dei Cavalieri del Comte, un laboratorio di idee e di business per fare sistema
Un network che negli ultimi anni ha reso possibili eventi esclusivi, come la sfilata che Comte de Montaigne ha organizzato con Dolce&Gabbana per i più grandi clienti di un suo partner. O ancora il corso di gemmologia alla Boutique di Cartier a Milano in via Montenapoleone per alcuni prestigiosi clienti di un altro membro del Club.
Un obiettivo comune
«Tutte le nostre attività sino a ora sono state dei successi perché il mondo del lusso oggi ha bisogno di fare vivere un’esperienza de-settorializzata ai suoi clienti, che sono sempre gli stessi, sia che si produca Champagne o che si lavori nel settore della moda, o dei diamanti - ha sottolineato Revol - Siamo tutti accomunati da un solo obiettivo: quello di fidelizzare il cliente attraverso emozioni uniche, destinate a diventare il vero patrimonio associativo del brand».
Di rilievo il fatto che possono anche essere i partner a creare occasioni speciali per coinvolgere la Casa. Ad esempio, quando un membro del Club ha chiesto all’azienda di poter organizzare un pranzo con un 2 stelle Michelin nella suggestiva cornice dei vitigni Comte de Montaigne, con degustazione di vecchie annate per i suoi migliori clienti.
Comte de Montaigne
via Molino delle Armi 7 - 20123 Milano
Tel 02 84928976
www.comtedemontaigne.com