Bruno Vespa è un grande intenditore di vini, come appassionato e come viticoltore e produttore con la sua azienda di famiglia in Puglia, Vespa Vignaioli. Conquistato dall’esperienza di Villa Sandi, si è affidato all’azienda di Crocetta del Montello (Tv) dopo aver individuato nel Valdobbiadene Superiore Docg Brut i caratteri più rappresentativi del territorio che desidera trasmettere nel suo vino. Scelta naturale quella di affidare a Villa Sandi anche la produzione del Prosecco Doc rosé, tipologia da sempre promossa e sostenuta da Giancarlo Moretti Polegato, che ne aveva intuito le grandi potenzialità.
Bruno Vespa e Giancarlo Moretti PolegatoGiancarlo Moretti Polegato, presidente di Villa Sandi, spiega che «
questo accordo mette le radici nel solido rapporto che unisce da anni la mia famiglia a Bruno Vespa, sulla base della profonda passione condivisa che nutriamo per il vino e dell’esperienza comune come produttori. Ci siamo incontrati spesso a Cortina d’Ampezzo, dove Villa Sandi ha una Bottega del Vino con tutti i nostri prodotti, e che è stata la cornice di questo accordo. La partnership rappresenta un riconoscimento di
valore per Villa Sandi, per il Valdobbiadene Superiore Docg e per il suo territorio eletto a Patrimonio dell’umanità Unesco. E dimostra attenzione all’evoluzione e alle tendenze dei mercati, con lo straordinario e crescente successo del Prosecco Doc rosé, diventato un prodotto irrinunciabile».
Bollicine di valore
Il Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg è prodotto dalle uve di una porzione dei vigneti di Villa Sandi a Valdobbiadene, cuore della denominazione, espressamente dedicata alla creazione delle bollicine con etichetta Vespa. Un brut caratterizzato da una prolungata sosta sui lieviti. Il Prosecco Doc rosé, presentato sul finire del 2020, ha conquistato i mercati di tutto il mondo con le sue bollicine rosa, che uniscono le note floreali e fruttate del Prosecco a quelle di frutti rossi e di rosa del Pinot Nero. E hanno conquistato anche Vespa che ha voluto affiancare al Valdobbiadene Superiore anche un Prosecco Doc rosé, ancora una volta convinto dalla qualità del
Prosecco Doc rosé di Villa Sandi, prima azienda a presentarlo sui mercati, forte anche della sua lunga consuetudine con il Pinot Nero, vitigno coltivato da decenni nelle Tenute dell’azienda e utilizzato per lo Spumante Metodo Classico “Opere”.
Per informazioni:
villasandi.it