Maison Perrier-Jouët ha riaperto Belle Epoque Society, un ecosistema di spazi esperienziali all’interno della sua sede storica di avenue de Champagne a Epernay. All’interno del Cellier Belle Epoque sono esposte nuove opere d’arte, è stato creato un nuovo laboratorio esperienziale, la boutique è stata re-immaginata come un giardino d’inverno mentre la corte interna offre un rifugio di pace immerso nella natura nel cuore della cittadina.
Cellier Belle Epoque - Terrasse
Aperto nel 2021, il Cellier Belle Epoque è uno champagne bar concepito anche come spazio artistico e culturale. I visitatori sono invitati a degustare le cuvée Perrier-Jouët mentre ammirano le opere d’arte esposte. Il viaggio artistico del Cellier ha dato il benvenuto a due nuove opere, che si aggiungono a quelle già esposte. Con l’opera Embodied Nature, lo studio di design austriaco mischer’traxler invita i visitatori a coltivare la propria sensibilità nei confronti degli esseri viventi. Introdotta dalla Maison Perrier-Jouët nel dicembre 2021 a Design Miami, questa installazione presenta agli ospiti la natura in tutta la sua biodiversità, rappresentandola tramite più di cento specie provenienti da tutto il mondo.
Embodied Nature by mischer’traxler for Perrier-Jouët
Sviluppata sull’ingresso a vetrate e sulle ampie finestre del Cellier, l’opera Extra-Natural dell’artista francese Miguel Chevalier mostra una natura libera, vibrante e viva, perfettamente in armonia con il patrimonio Art Nouveau della Maison Perrier-Jouët.
Atelier Belle Epoque, un nuovo spazio dedicato alle esperienze
Prosecuzione del percorso artistico, l’Atelier Belle Epoque offre uno spazio meraviglioso e luminoso dedicato alle esperienze organizzate durante tutto l’anno, con un programma che si sviluppa intorno ad arte, natura e champagne. Dietro le grandi vetrate si svolgono degustazioni a tema, corsi di cucina tenuti dall’executive chef della Maison Belle Epoque, Sébastien Morellon, laboratori di arte floreale, incontri con i viticoltori della Champagne o con i responsabili della viticoltura sostenibile della Maison, conferenze sulla storia di Perrier-Jouët o sulla collezione Art Nouveau della Maison Belle Epoque, e molto altro. Lo spazio può anche essere prenotato per eventi privati (individuali o aziendali).
Atelier Perrier-Jouët
Il giardino nella corte: un rifugio di quiete e natura nella città
La corte interna del Cellier Belle Epoque è stata riconvertita in un giardino rigoglioso, che offre una parentesi di natura nel cuore di Epernay. Comodi salotti e due gazebi come quelli del giardino di Maison Belle Epoque accolgono i visitatori per pranzo, per un pasto leggero o per un calice di Champagne Perrier-Jouët. I sentieri del giardino seguono esattamente il layout dei tunnel delle cantine, 6 metri sotto il suolo.
Cellier Belle Epoque - Terrasse
La Maison Belle Epoque
Dall’altro lato dell’avenue de Champagne, l’elegante Maison Belle Epoque continua ad accogliere visitatori che desiderano ammirare sia la collezione Art Nouveau - la più grande collezione privata di Art Nouveau francese che conta opere di artisti straordinari tra cui Hector Guimard, Louis Majorelle e Emile Gallé - sia opere d’arte contemporanea commissionate dalla Maison Perrier-Jouët e godere di un’esperienza gourmet unica. Un tempo residenza di famiglia dei fondatori di Perrier-Jouët, Maison Belle Epoque offre oggi un’esperienza culinaria esclusiva per un numero limitato di clienti. Il percorso di degustazione di sette portate è stato ideato da Sébastien Morellon insieme a Pierre Gagnaire, chef tre stelle Michelin, in collaborazione con Séverine Frerson, Chef de Caves di Perrier-Jouet.
Distribuito da:
Marchesi Antinori
via Cassia per Siena 133 - 50026 San Casciano val di Pesa (Fi)
Tel 055 23595