Il Consorzio di tutela Moscato di Scanzo ha rinnovato il suo Consiglio di amministrazione per il triennio 2025-2027. Francesca Pagnoncelli Folcieri è stata confermata presidente per il suo secondo mandato. «Ci impegneremo - ha detto - affinché il Moscato di Scanzo possa diventare il vino simbolo di Bergamo».

Francesca Pagnoncelli Folcieri confermata presidente del Consorzio tutela Moscato di Scanzo
Insieme a Pagnoncelli Folcieri, è stato nominato Diego Quaggio nel ruolo di vicepresidente. Completano il Consiglio i consiglieri Renato Francesco Boffetti, Stefania Castoldi, Ippolita Lucchetti, Andrea Simone Magri e Frida Giorgia Tironi.
Moscato di Scanzo, gli obiettivi
Il Consiglio ha definito un piano strategico per il prossimo triennio, con un focus sul territorio bergamasco. Tra le iniziative previste, la creazione di un calendario annuale di eventi per rafforzare la visibilità del Moscato di Scanzo a livello locale. «Il nostro obiettivo è creare un legame sempre più profondo tra il prodotto e il territorio, valorizzando così le nostre radici e le nostre qualità» fanno sapere dal nuovo Consiglio.

Il Consorzio intende promuovere il Moscato di Scanzo attraverso attività culturali e promozionali
Il Consorzio intende promuovere il Moscato di Scanzo attraverso attività culturali e promozionali, con l'obiettivo di avvicinare il pubblico e rafforzare il legame con la tradizione vitivinicola della zona. Il nuovo Consiglio punta a consolidare la presenza del Moscato di Scanzo nel panorama enologico, rafforzando la sua identità e promuovendo iniziative che coinvolgano produttori e consumatori.
Via F. M. Colleoni 38 24020 Scanzorosciate (Bg)