Il Blanc 2022 di Tenuta Mazzolino, cantina dell'Oltrepò Pavese, si presenta con un'etichetta d’artista firmata Pablo Atchugarry, l’artista sudamericano che da 20 anni vive tra Lecco e l’Uruguay e ha disegnato l’etichetta dopo averlo assaggiato.

Il Blanc 2022 Oltrepò pavese di Tenuta Mazzolino presenta un‘etichetta disegnata dall‘artista sudamericano Pablo Atchugarry
100% Chardonnay dal profilo elegante e morbido, recentemente insignito del premio Slow Wine per la sua luminosità eccezionale, trama cristallina, uso magistrale del legno. L’etichetta sfoggia colori caldi e linee morbide, riflesso cromatico delle qualità intrinseche del vino.
Descritto dall’enologo Stefano Malchiodi come il risultato di un’annata solare che ha prodotto un vino ricco e rinfrescato da note agrumate, il Blanc 2022 celebra la terra da cui proviene. Profumi di ananas, scorza di cedro e nocciola si fondono in bocca con sensazioni agrumate, fruttate e minerali. Perfetto in abbinamento con il pesce, risotti e primi piatti primaverili.
Tenuta Mazzolino
Via Mazzolino, 34 - 27050 Corvino San Quirico (Pv)
Tel 0383 876122