Anche il tappo gioca ormai un ruolo fondamentale nello sviluppo di un vino. «Non è più solo packaging ma un vero e proprio strumento per gestire lo sviluppo del prodotto», conferma Antonino La Placa, direttore commerciale di Vinventions Italia.
L'azienda porta a Vinitaly le chiusure per vino di Nomacorc che abbinano consistenza, omogeneità e pulizia nel bicchiere a un'attenzione sempre costante per l'ambiente.
Antonino La Placa
I tappi Nomacorc a Vinitaly
«La nostra Blue Line non chiede risorse in più alla natura ma utilizza plastica riciclata», aggiunge La Placa. E per mostrare l'efficacia dei suoi prodotti Vinventions ha organizzato una degustazione particolare insieme a Gabriele Gorelli, Master of Wine e brand ambassador. «Abbiamo dimostrato come lo stesso vino tappato con chiusure diverse cambia e in questo modo quanto influisca la gestione dell'ossigeno sul risultato finale - specifica La Placa - Nomacorc realizza tappi che fanno la differenza e che permettono agli enologi di avere un vino così com'è e non come lo ha voluto il tappo».