Cantina San Michele Appiano è da sempre sinonimo di tradizione che è però capace di innovarsi. Così a Vinitaly l'azienda dell'Alto Adige racconta la sua nuova linea. Si chiama Fallwind e prende il nome dai venti che spirano dalle montagne e rendono perfetto il clima delle vigne.
la linea Fallwind della Cantina San Michele Appiano
Fallwind, la nuova proposta di San Michele Appiano
Dieci i vini di Fallwind, che sostituisce la precedente linea Selezione, tra i bianchi e i rossi dell’Alto Adige che al meglio esprimono il terroir: per i bianchi Sauvignon, Chardonnay, Pinot Grigio, Riesling e, novità, il Gewürztraminer prodotto da vitigno autoctono. Per i rossi Pinot Noir Rosé, Schiava e le Riserve Pinot Noir, Lagrein e Merlot Cabernet.
Al Vinitaly però non c'è soltanto Fallwind. Cantina San Michele ha infatti portato i suoi vini storici. Ci sono le etichette Appius e quelle Twc, The Wine Collection. Ci sono poi anche i vini Sanct Valentin, anche se solo sotto forma di campione di botte. «Quest'anno la vendemmia è stata ritardata e imbottiglieremo soltanto a fine maggio - ha raccontato Hans Terzer, il winemaker della Cantina - Intanto è bello tornare finalmente a incontrarci e stringerci la mano qui a Vinitaly, dopo tanti anni di riunioni a distanza».