Warsteiner Italia, filiale della casa birraria tedesca, ha deciso di sostenere Banco Alimentare per aiutare persone e famiglie a cui mancano beni alimentari di prima necessità. Dall'emergenza sanitaria, causata dalla diffusione del virus Covid-19, sta infatti emergendo una devastante ripercussione a livello economico e sociale, con conseguenze soprattutto sulle persone e famiglie più povere. Secondo Banco Alimentare le stime prevedono un aumento di circa il 40% delle richieste di cibo con punte fino al 60%.
Luca Giardiello e Roberto Bechis, Banco Alimentare Veneto
«Per questo abbiamo deciso di contribuire ad aiutare le persone e famiglie in difficoltà con un gesto concreto: una donazione che permetterà di distribuire 200.000 pasti attraverso
l’attività di Banco Alimentare, riconoscendone il grande impegno quotidiano nel combattere la fame e la povertà. È un contributo di solidarietà a favore di persone che soffrono a cui ci sentiamo particolarmente vicini», ha dichiarato Luca Giardiello, amministratore delegato di Warsteiner Italia.
La donazione verrà gestita dalla sede territoriale del Veneto di Banco Alimentare, ubicata a Verona, caratterizzando quindi il contributo di Warsteiner Italia anche come un aiuto di prossimità alla comunità veronese che dal 1998 ne ospita la sede.
Per informazioni:
www.warsteiner.it