Laurent Fresnet è lo chef de cave della Maison Mumm. Lo champagne è infatti "nei suoi geni", il Pinot Noir è la sua passione. Giunge in azienda, capace di interpretare l'heritage e l'identità di Mumm, di perpetrarne lo stile e la visione pionieristica con una potente carica di innovazione, grazie anche alle significative esperienze all'estero, in particolare in Sud Africa e in Nuova Zelanda.
La sua priorità oggi è approfondire la conoscenza di Mumm
La sua priorità oggi è interfacciarsi con tutto il team della maison, in particolare con quello enologico, quindi studiare e approfondire la conoscenza di Mumm e della sua distintività, cominciando da numerose degustazioni delle nuove cuvée, di quelle storiche - che ne rappresentano l'heritage - e dei vins clairs.
La sua mission è perpetrare lo stile dei vini della maison di Reims, rinomata in tutto il mondo da oltre 200 anni per il Pinot Noir. Grazie alla sua esperienza, il nuovo chef de cave creerà cuvée con particolare attenzione all'arte dell'assemblage. Inoltre, si occuperà della selezione di cuvée vintage, quando eccezionali condizioni ne permetteranno la creazione.
La sua mission è perpetrare lo stile dei vini della maison di Reims
«Sono un uomo "destinato" al terroir e al vino. Qui alla maison Mumm potrò soddisfare queste due potenti passioni. Sono molto legato - anche per motivi familiari - alle Montagne de Reims, che costituiscono la spina dorsale delle storiche vigne della maison Mumm, tra le più eccezionali nel mondo dello Champagne. Con questo straordinario terroir potremo creare le più prestigiose cuvée. La maison mi ha offerto la grande opportunità di concentrarmi esclusivamente sul vino, di incontrare chi lo sa apprezzare al meglio (i nostri clienti) e di condividere con loro questo mio grande piacere».
Per informazioni:
www.mumm.com/en