Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 10 aprile 2025  | aggiornato alle 21:04 | 111692 articoli pubblicati

Ferrari e Lunelli debuttano in tv Da stasera in dispensa a Masterchef

17 gennaio 2019 | 14:30

Ferrari e Lunelli debuttano in tv Da stasera in dispensa a Masterchef

17 gennaio 2019 | 14:30

Per Cantine Ferrari e Tenute Lunelli quella di oggi è una prima tv importante: entreranno infatti nella dispensa di MasterChef Italia, il talent show culinario che stasera torna in onda su Sky Uno con la nuova edizione.

Le bollicine Ferrari Trentodoc e i vini umbri delle Tenute Lunelli, saranno a fianco dei 20 concorrenti che si sfideranno davanti ai quattro giudici di questa nuova edizione del programma. La novità è rappresentata da Giorgio Locatelli, una stella Michelin e proprietario della Locanda Locatelli di Londra, nonché da sedici anni lo chef italiano più conosciuto d'Inghilterra con una lunga carriera internazionale al suo attivo. Sarà lui infatti ad affiancare gli ormai veterani Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri (tutti e tre in gara nel sondaggio Personaggio dell'Anno, per votare CLICCA QUI).

(Ferrari e Lunelli debuttano in tv Da stasera in dispensa a Masterchef)

I concorrenti troveranno bollicine Ferrari e il “Carapace”, il Montefalco Sagrantino delle Tenute Lunelli, non solo nella famosa dispensa ma anche in alcune location esterne. Non mancheranno i must del cooking show: la Mystery Box, dove in un tempo prestabilito gli aspiranti chef dovranno preparare una ricetta utilizzando ingredienti a sorpresa contenuti nella “scatola misteriosa”, l’Invention Test, dove sarà loro richiesto di cucinare sulla base di un tema assegnato, e il temutissimo Pressure Test.

(Ferrari e Lunelli debuttano in tv Da stasera in dispensa a Masterchef)

Il Trentodoc Ferrari, la bollicina italiana per eccellenza, dimostrerà durante la competizione la grande versatilità ad accostarsi nelle creazioni degli aspiranti Masterchef; il Carapace delle Tenute Lunelli accompagnerà invece i piatti più strutturati raccontando la forza della terra umbra attraverso il suo vitigno più emblematico, il Sagrantino.

Gli stessi vini del Gruppo Lunelli sono stati protagonisti anche di MasterChef All Stars, programma iniziato il 20 dicembre, dove 16 stelle dei fornelli, i migliori tra i concorrenti già passati dalla cucina di MasterChef Italia, si sono sfidati davanti ai giudici Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo, affiancati in ogni puntata da un terzo giurato speciale, ovvero Joe Bastianich, Antonia Klugmann, Iginio Massari e Giorgio Locatelli.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
Voglio ricevere le newsletter settimanali