Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 24 aprile 2025  | aggiornato alle 00:23 | 111907 articoli pubblicati

I tanti volti di Serena Wines 1881 Dallo Champagne De Vilmont a Serenello

02 maggio 2018 | 15:20

I tanti volti di Serena Wines 1881 Dallo Champagne De Vilmont a Serenello

02 maggio 2018 | 15:20

L'azienda veneta Serena Wines ha preso parte ad un Vinitaly che l'export area manager della cantina Nicola Piovesana ha definito «ancora più intenso ed entusiasmante del 2017».

«Abbiamo accolto - ha continuato - durante tutti i quattro giorni dell’evento clienti e numerosi visitatori provenienti da tutti i Paesi europei, ma anche dagli Stati Uniti e dal Far East. Molti sono rimasti colpiti innanzitutto dallo stand elegante e minimalista, unito a quel senso di riservatezza che ha permesso di conoscere e degustare i vini Serena Wines 1881 in totale tranquillità».

(I tanti volti di Serena Wines 1881 Dallo Champagne De Vilmont a Serenello)

«Abbiamo deciso - ha dichiarato Luca Serena, general manager di Serena Wines 1881 - di intraprendere un’importante fase di rebrandizzazione che ha riguardato soprattutto il nostro nome, passando da Vinicola Serena a Serena Wines 1881, grazie allo sviluppo e all’estensione continua verso i mercati esteri. Continuiamo, anno dopo anno, a registrare risultati più che positivi, cercando di portare all’estero quanto di buono fatto nel mercato italiano, dove siamo leader nel mercato fusti ed anche degli spumanti. Nel 2018 e a partire proprio dal Vinitaly, ci prefiggiamo l’obiettivo di portare avanti il marchio, la tradizione e i valori che ci contraddistinguono nel mercato italiano ed estero anche nel Nord America e in Asia».

(I tanti volti di Serena Wines 1881 Dallo Champagne De Vilmont a Serenello)

«È stata l’occasione perfetta - ha aggiunto Sonia Poles, export area manager - per rivedere i nostri clienti e consolidare i rapporti già esistenti. Feedback positivi anche dai nuovi clienti sia per il vino in fusti che per il vino in bottiglia di tutti i sub-brand Serena Wines 1881, in particolare Ville D’Arfanta e Champagne De Vilmont».

«Il Vinitaly è stata l’occasione perfetta - hanno chiarito Piovesana e Poles - per presentare per la prima volta ai clienti e ai giornalisti del settore la nuova linea in casa Serena Wines 1881: Serenello. Apprezzato da tutti per la sua naturalezza e il suo brio, è un brand pronto a conquistare il palato dei consumatori italiani ed esteri».

(I tanti volti di Serena Wines 1881 Dallo Champagne De Vilmont a Serenello)

«Ho percepito ancora più affluenza e coinvolgimento rispetto all’edizione del 2017 da parte di clienti, giornalisti e opinion leader del settore vino - ha affermato Ambra Dall’Anese, brand manager De Vilmont - attratti in particolare dalla possibilità di degustare lo Champagne De Vilmont, etichetta francese di proprietà Serena Wines. Molti dei nostri clienti e distributori del Prosecco hanno voluto assaporare il nostro Champagne, restando molto colpiti dal gusto fine ed equilibrato della vasta gamma di bollicine».

(I tanti volti di Serena Wines 1881 Dallo Champagne De Vilmont a Serenello)

«Per noi è stata una grande soddisfazione - ha concluso Dall’Anese - raccogliere il consenso e i complimenti da parte dei giornalisti francesi che son passati a trovarci allo stand. In particolare è stato apprezzato il Brut Rosé, nuovo prodotto della gamma 2018, per il suo gusto fresco e fruttato, ideale per il pubblico giovane e per il suo packaging elegante e d’impatto».

Per informazioni: www.serenawines.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
Voglio ricevere le newsletter settimanali