Quattro ambassador del vino italiano hanno animato il Grand tasting organizzato da Consorzio Italia del Vino venerdì 22 settembre al Chao Hotel, struttura al centro della capitale cinese. Si tratta di He Lingzhi, sommelier e Italian wine expert; lo stilista emergente Lu Kuan; il pilota professionista Zhang Jian, istruttore di morotismo sportivo; Fabio Falanga, cuoco e insegnante di Arte della gastronomia italiana a Pechino.

Dal vino alla tradizione gastronomica, dalla moda all'animo sportivo delle automobili: il lifestyle italiano in questa occasione è stato riassunto così, in un originale format in cui l'italianità è stata fulcro di un intero pomeriggio a Pechino. L'evento ha coinvolto un gran numero di italian lovers non solo tra i presenti, ma anche tra coloro che sono stati connessi guardando il live streaming proposto dai social media cinesi.
Un nuovo modello di comunicazione è quindi stato adottato per questa manifestazione e racchiude l'esperienza maturata dal Consorzio Italia del vino in otto anni di attività in Cina. Una Cina che sta registrando una crescita di oltre il 30% delle esportazione italiane: il più forte tasso di espansione fra i principali produttori di vino.

Le sedici cantine partecipanti all'evento: Banfi; Cantina Mesa, Cantine Lunae; Casa Vinicola Sartori; Di Majo Norante; Drei Donà; Ferrari Fratelli Lunelli; Gruppo Italiano Vini; Librandi Antonio e Nicodemo; Marchesi di Barolo; Medici Ermete & Figli; Ronchi di Manzano & C.; Santa Margherita Gruppo Vinicolo; Terre de La Custodia; Terredora di Paolo; Zonin1821.
Per informazioni: www.consorzioitaliadelvino.it