Viaggio virtuale attraverso il mondo, The Grand Journey trae ispirazione dai luoghi da cui provengono le dieci botaniche utilizzate per la creazione di
Bombay Sapphire, grazie alle suggestioni del visual design, gli ospiti viaggeranno dal Marocco all’Indocina, dalla Spagna alla Sassonia, in un percorso attraverso le emozioni derivanti da un inedito e straordinario connubio tra prodotto e cibo.

Il viaggio partito da Anversa ad ottobre 2016, ha toccato Londra, Madrid, Barcellona, Berlino, Amsterdam e Parigi ed è ora giunto in Italia, a Milano, Torino e Napoli, dove si concluderà con le serate del 23 e 24 febbraio. A rendere l’esperienza ancor più coinvolgente contribuiscono il pluripremiato mixologist Alex Frezza e il Master herbalist del Gruppo Bacardi Ivano Tonutti, i quali svelano i segreti della mixology e delle botaniche che conferiscono alla gamma Bombay Sapphire il suo straordinario aroma.
La prima tappa italiana di The Grand Journey si è svolta a Milano presso il locale Le Biciclette, la serata è stata preceduta da due coinvolgenti sessioni di advocacy e di mixology condotte da Alex Frezza e Ivano Tonutti, dedicate a bartender, giornalisti e ad una selezione di influencer, confluite poi nel party esclusivo alla scoperta di gusti e sapori unici, in un’ambientazione suggestiva. Agli ospiti è stata infatti offerta una Drink & Food Experience fuori dal comune, un connubio tra la serie di cocktail creati da Frezza per l’occasione e finger food a tema, secondo le caratteristiche aromatiche dei vari drink. Padrone di casa e “guida” di questo viaggio sensoriale, il Master distiller di Laverstoke Mill, la distilleria inglese, che ha rievocato e descritto i luoghi di origine delle botaniche che compongono il gusto di Bombay Sapphire, raccontando di ognuna l’esotica storia.
Ivano Tonutti (master of botanicals for Bombay Sapphire)
In abbinamento ai drink è stata servita una selezione di finger food ideati appositamente dallo chef del locale, ciascuno ispirato e realizzato con le seguenti erbe aromatiche: cannella dell’Indocina, mandorle di Spagna, pepe di Giava, radice di Iris della Toscana e coriandolo del Marocco. Ad animare musicalmente la serata è stata Loira Linda, dj riconosciuta a livello internazionale, sulle note jazz, soul, hip hop, tribale mixati con la musica elettronica.
Bombay Sapphire è il gin premium a maggiore crescita a livello mondiale e il numero uno tra i gin premium per quanto riguarda la qualità. Realizzato da una ricetta segreta del 1761, il gin nasce dal perfetto equilibrio di un blend di 10 erbe aromatiche selezionate a mano e provenienti da tutto il mondo. L’aroma naturale delle erbe aromatiche viene catturato e distillato attraverso il delicato processo di infusione a vapore che dà vita a quel gusto invitante, morbido e complesso caratteristico di Bombay Sapphire.
Per informazioni:
www.bombaysapphire.com