
La stagione delle guide si è ufficialmente aperta con le anticipazioni che riguardano i “Tre bicchieri” 2016 del Gambero Rosso di Sicilia e Puglia. Ma le anteprime non finiscono qui, tra i vari riconoscimenti assegnati, sono stati annunciati anche quelli della cantina Masciarelli Tenute Agricole. Il Montepulciano Marina Cvetic San Martino Rosso Riserva 2013 conquista infatti i “Tre Bicchieri” per la Guida Vini d'Italia 2016 del Gambero Rosso e raggiunge quota 95 sulla Guida Essenziale ai Vini d'Italia firmata Doctor Wine.
Il Marina Cvetic San Martino Rosso è un vino emblematico della storia dell’azienda e della filosofia di Gianni Masciarelli. In esso confluisce una selezione di uve di Montepulciano provenienti dai più pregiati vigneti Masciarelli dell’area di San Martino Sulla Marrucina (Cave, San Silvestro, Schiavone e Colle di Paolo, a circa 450 mt s.l.m.).
A metà strada tra mare Adriatico e Majella, San Martino è un territorio particolarmente vocato, in grado di conferire al vino profumi e note eleganti uniche nel panorama abruzzese, grazie alla significativa escursione termica e al costante movimento di masse d’aria che accarezzano i vigneti. Nato da questo crogiolo, il Montepulciano d’Abruzzo Marina Cvetic è diventato ormai un classico nel panorama dei rossi italiani, con la sua identità unica e complessa, ma molto piacevole.
Masciarelli Tenute Agricole
Via Gamberale, 1 - 66010 San Martino sulla Marrucina (Ch)
Tel 0871 85241/82333 - Fax 0871 85330
www.masciarelli.it
info@masciarelli.it