Un ricorrente fil rouge unisce da sempre la cucina d’eccellenza all’arte del buon bere. Mimma Posca, ceo Vranken Pommery Italia e da qualche settimana a capo dell’International direction sales prestige, ruolo che le è stato affidato per promuovere il brand nell’alta hotellerie internazionale, fin dall’inizio ha sostenuto questo concetto in grado di esaltare il legame fra la Maison Pommery e la grande ristorazione.

La sua recente collaborazione con Le Soste conferma l’attenzione verso il settore e in particolare verso questa prestigiosa associazione che da trentacinque anni ha come scopo la valorizzazione della cultura gastronomica italiana nel mondo. Una mission che ha trovato la sua affermazione nella sempre più numerosa adesione da parte dei grandi chef che hanno segnato la storia e l’evoluzione della cucina in Italia. Oggi più che mai sono consapevoli di come qualità e tipicità possano esaltare le loro preparazioni e di quanto il loro successo sia legato alla storia e alla tradizione interpretata secondo le attuali tendenze.
In linea con questa filosofia, nasce il Premio Experience Pommery alla migliore selezione di Champagne 2017, riconoscimento che verrà attribuito quest’anno al ristorante La Pergola di Roma per la ricerca e la creatività nel contesto di un esclusivo, irripetibile scenario.
Durante il gala dinner, che avrà luogo a Palazzo Serbelloni di Milano il prossimo 6 marzo, verrà servito Pommery Brut Apanage in abbinamento all’antipasto “Pizz e Foije”: una ricetta tipica della cucina abruzzese a base di verdure accompagnate da pizza al granturco. La realizzazione sarà affidata allo chef Marcello Spadone. La straordinaria facilità di abbinamento propria degli Champagne Pommery viene ancora una volta dimostrata con questo accostamento in grado di offrire una perfetta esaltazione di quei sapori che affondano le loro radici nella grande tradizione.
Per informazioni:
www.vrankenpommery.it
www.lesoste.it
www.romecavalieri.com/it/la-pergola