Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 22 novembre 2024  | aggiornato alle 21:46 | 109181 articoli pubblicati

Siad
Siad

Altro che sacchetti e scatole, per il food delivery c'è il vetro di Arcoroc

Il brand del Gruppo Arc presenta a HostMilano la linea So Urban: contenitori in vetro trasparente per rispettare pietanze e ambiente. Novità anche per il wine tasting e la ristorazione collettiva

 
22 ottobre 2021 | 19:16

Altro che sacchetti e scatole, per il food delivery c'è il vetro di Arcoroc

Il brand del Gruppo Arc presenta a HostMilano la linea So Urban: contenitori in vetro trasparente per rispettare pietanze e ambiente. Novità anche per il wine tasting e la ristorazione collettiva

22 ottobre 2021 | 19:16
 

Il food delivery è esploso durante la pandemia portando con sé nuove necessità a cui dà una risposta il Gruppo Arc grazie alle novità presentate in occasione di HostMilano, la fiera internazionale dedicata a ristorazione e accoglienza in corso fino al 26 ottobre a Fiera Milano a Rho.

La linea So Urban by Arcoroc in esposizione a HosMilano 2021 Altro che sacchetti e scatole, per il food delivery c'è il vetro di Arcoroc

La linea So Urban by Arcoroc in esposizione a HosMilano 2021

 

So Urban by Arcoroc, la sostenibilità del vetro per il food delivery

Fra queste, So Urban by Arcoroc, la nuova collezione di recipienti appositamente studiata per la vendita da asporto e la consegna con un occhio di riguardo alla sostenibilità ambientale. Oltre a essere in vetro, un materiale sano che garantisce le qualità organolettiche e la sicurezza sanitaria degli alimenti, i recipienti della linea So Urban by Arcoroc offrono innumerevoli vantaggi: sono infatti trasparenti per la perfetta presentazione dei cibi, impilabili, leggeri, ermetici, idonei al microonde ed estremamente resistenti (fino a 5 volte in più rispetto ad articoli in vetro non temperato).

Lo stand Arcoroc a HostMilano 2021 Altro che sacchetti e scatole, per il food delivery c'è il vetro di Arcoroc

Lo stand Arcoroc a HostMilano 2021

 

Broadway, Exaltation e Nova-Aquitania, ecco le ultime collezioni del Gruppo Arc

Le novità del Gruppo Arc non si fermano qui però. Per quanto riguarda il segmento barware la tendenza di questo periodo vuole tumbler e bicchieri in stile vintage. In linea con questo trend Arcoroc propone la collezione Broadway: forme dallo stile retrò riviste in chiave moderna con nuovi colori. Con i loro tagli sofisticati questi bicchieri riproducono fedelmente gli elementi distintivi delle collezioni scintillanti che rendevano particolarmente raffinate le tavole dei ruggenti anni 30. Le modanature moltiplicano gli effetti visivi dei continui giochi di luce e i curiosi rilievi aggiungono il piacere tattile a questi bicchieri.

Passando poi al segmento wine tasting, si va verso nuove forme che esulano dall’ordinario, che rispettino sempre gli alti standard qualitativi e che garantiscano una degustazione impeccabile. Per l’occasione Chef&Sommelier presenta Exaltation, una nuova forma elegante e allungata a metà strada tra il flûte e il calice, ideale per champagne e vini frizzanti ma perfetta anche per cocktail e dessert. Grazie all’innovativo trattamento per l’effervescenza, Exaltation valorizza gli aromi più delicati dei vini frizzanti. Non solo gusto e olfatto, la trasparenza e la brillantezza del vetro consentono un’esperienza di degustazione multisensoriale.

 

Infine, per la ristorazione collettiva c’è una richiesta di materiali sempre più leggeri e performanti. Nova-Aquitania è l’innovativa collezione del brand Arcoroc in cui ogni pezzo si distingue per la sua finezza e per l’eccezionale leggerezza. L’obiettivo? Limitare i rischi di disturbi muscoloscheletrici del personale che si occupa del servizio. Nova-Aquitania si distingue anche per la dimensione originale dei piatti: la loro grandezza è pensata per limitare gli sprechi. Inoltre, questa collezione ha un’eccezionale resistenza agli urti, alle variazioni di temperatura e ai lavaggi intensivi.

 

Host in presenza facilita l'incontro fra domanda e offerta

«Siamo molto felici che quest’anno Host si tenga in presenza. Questa modalità offre la possibilità di incontrare clienti, operatori di settore da tutto il mondo, tutti in uno spazio limitato. E questo aspetto soprattutto in questo momento in cui viaggiare non è più agevole come prima è sicuramente un grande vantaggio. Host in presenza facilita l'incontro tra domanda e offerta, arricchisce la conoscenza di mercato di chi la frequenta, oltre a fornire spunti interessanti per nuove idee e prodotti», ha affermato Giovanni Schiraldi, direttore canale food service Sud Est Europa del Gruppo Arc.

 

Gruppo Arc
www.arcoroc.com

 

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Julius Meiln
Col Vetoraz
Consorzio Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena
Bonduelle

Julius Meiln
Col Vetoraz
Consorzio Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena

Bonduelle
Domenis
Nomacorc Vinventions